rotate-mobile
Sport

Scherma, a Forlì l’ottava e ultima prova del Trofeo Preziosi Junior

Il Memorial Preziosi è a tutti gli effetti il primo passo nella scherma agonistica e i giovani spadisti rispettano per intero il regolamento e la formula di gara dei più grandi

Organizzata dal Circolo Schermistico Forlivese si svolgerà domenica e lunedì a Forlì l’ottava e ultima prova del Trofeo Preziosi Junior riservato agli spadisti under 10. La gara che si terrà presso il palazzetto dello sport di V.le della Libertà vede al momento più di 200 iscritti provenienti da tutta l’Emilia Romagna, Veneto, Lombardia e Toscana nelle tre categorie Mini-Cuccioli, Cuccioli e Prime Lame. Al termine degli assalti saranno decretati i vincitori del Trofeo. Il Memorial Preziosi è a tutti gli effetti il primo passo nella scherma agonistica e i giovani spadisti rispettano per intero il regolamento e la formula di gara dei più grandi.

Si presentano al comando della classifica per la categoria Mini-Cuccioli i ravennati  Nicolò Sonnessa e Lavinia Delfino, nei Cuccioli il cervese Brando Foschin e e la forlivese Chiara Castagnoli mentre nelle prime Lame è dominio delle “tute rosse” di Forlì con Leonardo Cortini e Asia Vitali. Vedremo quindi chi alla fine della gara riuscirà a confermare la posizione e ad aggiudicarsi il prestigioso Trofeo. I partecipanti al Trofeo Preziosi saranno affiancati da gare promozionali delle categorie under 14 come allenamento al Campionato Italiano di categoria in programma a cavallo dei mesi di aprile e maggio a Riccione. Va ricordato che sabato 23 la Squadra femminile del Circolo Schermistico Forlivese avrà il difficile impegno del Campionato Italiano  B1.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scherma, a Forlì l’ottava e ultima prova del Trofeo Preziosi Junior

ForlìToday è in caricamento