rotate-mobile
Sport

Scherma, Paolini e Spazzoli coppia d'argento. Efrosinin di bronzo

Nella stesso weekend a Sassuolo terzo posto di Alexei Efrosinin nel Campionato Regionale Assoluto di spada.

Francesca Spazzoli e Giacomo Paolini si confermano  una coppia vincente conquistando la medaglia d’argento nella Finale del Circuito Nazionale di spada “Lui & Lei” disputata a Siena. Dopo una serie di ben sei gare di qualificazione  le migliori coppie miste si sono trovate nella città toscana per contendersi il Trofeo. I due forlivesi, che avevano già ottenuto il successo nella tappa disputata in ottobre a Ravenna, hanno dimostrato grande affiatamento confermando  di essere una formazione  molto forte ed equilibrata. 

Le gare del trofeo Lui & Lei si svolgono con la formula staffetta con cambio ogni cinque punti per arrivare ai venti. Spazzoli e Paolini hanno affrontato tutti gli assalti determinati e decisi ad ottenere un altro risultato prestigioso. Consigliandosi e incitandosi costantemente hanno man mano superato agevolmente le coppie avversarie. In finale non c’è stato nulla da fare contro la forte e molto esperta formazione Edoardo Munzone-Agnese Lucifora (Roma Fencing).

Il duo romano, che aveva fino a quel momento lasciato solo le briciole agli avversari, ha trovato nei due forlivesi degni avversari e ha dovuto  impegnarsi a fondo per conquistare il Trofeo. Nella stesso weekend a Sassuolo terzo posto di Alexei Efrosinin nel Campionato Regionale Assoluto di spada.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scherma, Paolini e Spazzoli coppia d'argento. Efrosinin di bronzo

ForlìToday è in caricamento