rotate-mobile
Mercoledì, 17 Aprile 2024
Sport

Scherma, bene gli spadisti forlivesi nella prova nazionale di Erba

Nel frattempo continuano i preparativi per celebrare i 70 anni di attività del Circolo Schermistico Forlivese che ha visto i suoi natali il 24 marzo 1946

E’ ancora una volta Giacomo Paolini il migliore degli spadisti del Circolo Schermistico Forlivese impegnati nella prima prova nazionale assoluti a Erba valevole come qualificazione al Campionato Italiano. Con il risultato ottenuto (12esimo), fermato solo dall’ex campione del Mondo e Argento Olimpico Paolo Pizzo, il giovane portacolori forlivese ha già ottenuto il pass per  la Finale Nazionale. La gara che vedeva la presenza di più di 400 spadisti compresi tutti i migliori italiani, ha visto ai primi posti della classifica  i componenti del Team Nazionale  che ha vinto la medaglia d’argento alle scorse Olimpiadi di Rio. Assieme Paolini, che la prossima settimana farà parte del quartetto azzurro in Coppa del Mondo a Riga in Estonia, hanno ottenuto un buon risultato anche i compagni di sala Alexei Efrosinin, Oleg Mischenko  e Iulius Spada.

Nel frattempo continuano i preparativi per celebrare i 70 anni di attività del Circolo Schermistico Forlivese che ha visto i suoi natali il 24 marzo 1946. Il compleanno sarà festeggiato il prossimo sabato 15 ottobre alle 15,30 al Cineflash di Forlimpopoli alla presenza di Autorità locali e nazionali e del Presidente della Federazione Italiana Scherma Giorgio Scarso che ha confermato la sua disponibilità a dimostrazione di quanto sia stimato dai vertici federali il lavoro e l’attività della Scuola Forlivese. Durante la manifestazione, aperta a tutti, alcuni atleti del Csf si cimenteranno in assalti di esibizione nell’arma della spada.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scherma, bene gli spadisti forlivesi nella prova nazionale di Erba

ForlìToday è in caricamento