rotate-mobile
Sport

Scherma, un super Remondini centra uno storico risultato a Bastia Umbra

Un risultato importante per Remondini che la prossima settimana prossima sarà ancora chiamato a fare parte squadra nazionale italiana U17 a Budapest nel Circuito Europeo cadetti.

Un super Dario Remondini centra uno storico risultato a Bastia Umbra nella prima prova di qualificazione nazionale di spada per la massima categoria. Il quindicenne spadista del Circolo Schermistico Forlivese ha ottenuto uno stupendo settimo posto assoluto davanti a tutto il vertice della Federazione Italiana presente alla gara umbra. Remondini ha ceduto solo nei quarti di finale alla medaglia d’oro olimpica Matteo Tagliariol che ha dovuto fare affidamento su tutto il suo bagaglio tecnico e di esperienza per avere ragione del giovane forlivese. Un risultato importante per Remondini che la prossima settimana prossima sarà ancora chiamato a fare parte squadra nazionale italiana U17 a Budapest nel Circuito Europeo cadetti. "E' un risultato che premia l’impegno oltre che nello studio anche in palestra negli allenamenti quotidiani, per noi è una grande soddisfazione vedere un ragazzo che seguiamo fin dagli esordi progredire in questo modo e ci dà la carica per continuare un lavoro che facciamo con passione", hanno commentato i maestri Efrosinin e Mazzetti subito dopo la gara che ha visto anche tutti gli altri forlivesi ottenere buoni risultati, anche se inevitabilmente messi un po’  in ombra dall’amico.

Sempre nel fine settimana altre gratificazioni per la società di Viale della Libertà. Mentre Federico Bagattoni, undicesimo assoluto, e Andrea Gemelli erano impegnati a Grenoble in Francia, le più piccole Chiara Castagnoli e Asia Vitali hanno vinto le categorie giovanissime e allieve in un torneo a Sarnico (Bg). Con Vitali sono andate a premio anche Francesca Torelli (quinta) e Greta Versari (settima). 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scherma, un super Remondini centra uno storico risultato a Bastia Umbra

ForlìToday è in caricamento