rotate-mobile
Sport

Scozzoli in forma olimpica, acuto a Parigi: "Ora allenamento duro"

Un'altra medaglia d'oro per Fabio Scozzoli agli Open de Paris di nuoto. Nella seconda e ultima giornata di gare, il forlivese ha vinto i 100 rana, con il tempo di 1'00"88. "Ora allenamento e poi Londra 2012"

Un'altra medaglia d'oro per Fabio Scozzoli agli Open de Paris di nuoto. Nella seconda e ultima giornata di gare, il forlivese ha vinto i 100 rana, con il tempo di 1'00"88. Nello scorso maggio Scozzoli aveva vinto l'oro, sempre nei 100 rana, agli Europei disputati a Debrecen (Ungheria).

E' una vittoria che, inutile nasconderlo, aumenta le aspettative in vista dell'appuntamento più importante, le Olimpiadi di Londra 2012. Il crono fissato da Scozzoli non è dei più esaltanti, ma ad incidere sulla performance c'erano sicuramente le condizioni meteo negative e la temperatura decisamente sotto la media stagional.

"Sempre bello mettere la mano davanti, ora mi aspettano le ultime due settimane di allenamento duro e la rifinitura per l’Olimpiade", ha commentato il campione romagnolo. Che con Parigi ha un bel rapporto, visto che lo scorso anno proprio nella capitale francese ottenne una vittoria che fu il preludio alle due medaglie iridate che conquistò pochi giorni dopo. Ora non resta che lavorare e incrociare le dita.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scozzoli in forma olimpica, acuto a Parigi: "Ora allenamento duro"

ForlìToday è in caricamento