rotate-mobile
Sport

Per non dimenticare: Scozzoli si tatua la sconfitta olimpica

I cinque cerchi olimpici con un orologio al centro del cerchio nero, con le lancette indicanti la sua sconfitta a Londra 2012, proprio sotto la clavicola. E' il nuovo tatuaggio che Fabio Scozzoli si è fatto fare

I cinque cerchi olimpici con un orologio al centro del cerchio nero, con le lancette indicanti la sua sconfitta a Londra 2012, proprio sotto la clavicola. E' il nuovo tatuaggio che Fabio Scozzoli si è fatto fare per ricordare la bruciante sconfitta olimpica nella finale dei 100 rana, gara nella quale partiva con i favori del pronostico e nella quale ha invece ottenuto un deludente settimo posto. Il nuotatore forlivese ha sottolineato, in una conferenza stampa organizzata dalla Gillette (della quale Scozzoli è testimonial), "che quel tatuaggio serve a non dimenticare la delusione, che in molti casi può anche essere più utile di una vittoria".

FEDERICA PELLEGRINI - In conferenza, davanti a migliaia di internauti, Scozzoli ha sottolineato come "la sconfitta mi ha fatto tornare in vasca ad allenarmi con ancora più motivazioni di prima". Fabio si è poi soffermato sul toto allenatore di Federica Pellegrini: "Federica è un'atleta unica nel panorama italiano - ha detto il forlivese - Qui non è come negli USA che se un campione smette puoi dirgli grazie e arrivederci e trovarne subito un altro, se lei smettesse sarebbero problemi per il nuoto italiano perché al momento non c'è nessuno vincente come lei, per cuio è normale che abbia delle attenzioni particolari".

REALITY? PERCHE NO' - "Adesso - ha detto ancora Scozzoli - una delle cose importanti è monetizzare perché questo mi permetterà di fare degli investimenti e di costruirmi un futuro. Senza parlare di soldi, mi piacerebbe fare l'allenatore ma non so ancora a che livello. Un reality show? Perché no, mi piacerebbe farlo, ma non prima di Rio 2016".
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Per non dimenticare: Scozzoli si tatua la sconfitta olimpica

ForlìToday è in caricamento