rotate-mobile
Sport

MotoGp, per Dovizioso l'ennesimo ottavo posto: "Tempi deludenti"

Abbonamento all'ottavo posto per Andrea Dovizioso. Anche a Sepang, in Malesia, il pilota della Ducati ha dovuto fare i conti con una Ducati in evidente difficoltà tecnica

Abbonamento all'ottavo posto per Andrea Dovizioso. Anche a Sepang, in Malesia, il pilota della Ducati ha dovuto fare i conti con una Ducati in evidente difficoltà tecnica. "Non possiamo essere contenti, perché i nostri tempi sul giro sono stati abbastanza deludenti - ha esordito Dovizioso -. In questo momento facciamo molta fatica: le altre moto hanno caratteristiche diverse dalle nostre e non riusciamo ad avvicinarci a loro".

L'ex campione del mondo della 125cc ha poi raccontato il film della gara: "Ho fatto una buona partenza, cercando di stare con Smith, ma ero molto al limite e ho fatto un piccolo errore alla curva 14, quando mi si è chiuso l’avantreno. Sono andato fuori pista e ho perso quasi dieci secondi. Ho poi dovuto fare almeno sette curve per far ritornare un grip normale sul lato destro della gomma, e non ho capito perché".

La vittoria è andata a Dani Pedrosa (Honda Repsol), precedendo il compagno di squadra Marc Marquez, sempre più leader del campionato. Il giovane talento spagnolo ha preceduto sul podio Jorge Lorenzo (Yamaha), con il quale ha ingaggiato uno spettacolare corpo a corpo nelle prime battute della gara. Il campione del mondo 2012 poi ha dovuto abdicare allo strapotere Honda. Quarto Valentino Rossi, che ha ricordato Marco Simoncelli a due anni dalla morte durante il giro d'onore.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

MotoGp, per Dovizioso l'ennesimo ottavo posto: "Tempi deludenti"

ForlìToday è in caricamento