rotate-mobile
Sport

Tennis A2, il Forum Forlì pareggia in casa contro il Montecchio Maggiore

Domenica, sui campi di casa, in una bella cornice di pubblico, i forlivesi hanno imposto il pareggio (3-3) ad una squadra molto forte come il Tennis Montecchio Maggiore

Filippo Leonardi e Giulio Torroni, supportati dalla tradizionale compattezza di squadra e dal caldo clima del Forum Tennis Forlì, lanciano il Club di Via Campo di Marte verso un importante pareggio in chiave salvezza nella 4° giornata del campionato di serie A2 di tennis. Domenica, sui campi di casa, in una bella cornice di pubblico, i forlivesi hanno imposto il pareggio (3-3) ad una squadra molto forte come il Tennis Montecchio Maggiore.

Una sfida che erano iniziata male per i romagnoli, che avevano subito due sconfitte con Filip Radovanovic ed Alessandro nei primi due singolari contro i gemelli Di Maro, Marco e Lorenzo. Ci pensavano poi i due giocatori più caldi del team forlivese, Giulio Torroni e Filippo Leonardi, ristabilitosi dopo l'infortunio patito la scorsa settimana, a ristabilire la parità. Torroni superava facilmente Tommaso Lago, mentre Leonardi non dava scampo allo spagnolo Gorka Fraile. Il match rimaneva inchiodato sulla parità anche dopo i doppi con la vittoria netta 6-2, 6-0 di Leonardi-Torroni contro i gemelli Di Maro e la sconfitta altrettanto netta di Zecchini-Radovanovic contro Lago-Fraile. Questi i parziali: Marco Di Maro (2.4)-Filip Radovanovic (3.5) 6-4, 6-0, Lorenzo Di Maro (2.4)-Alessandro Zecchini (2.8) 6-4, 7-5, Giulio Torroni (2.2)-Tommaso Lago (2.4) 6-2, 6-2, Filippo Leonardi (2.2)-Gorka Fraile (2.4) 6-3, 6-3. Doppi: Leonardi-Torroni b. Marco e Lorenzo Di Maro 6-2, 6-0, Fraile-Lago b. Radovanovic-Zecchini 6-2, 6-0.

Si dimostra soddisfatto il capitano-giocatore del Forum, Fabrizio Flamigni: “Abbiamo mosso la classifica e ottenuto un ulteriore punto di vantaggio su L'Aquila ancora ferma a zero punti, sconfitta a Sassari nell'ultima giornata. Domenica prossima il Forum riposa per poi affrontare nelle ultime due giornate gli scontri diretti salvezza con L'Aquila e Bari”. Nelle ultime due giornate dunque, il Club forlivese si giocherà il proprio destino in questo campionato di serie A2. Altri risultati 4° giornata del 2° girone: Sporting Club Selva Alta-As Amp Pavia 5-1, Torres Tennis A. Bozzo Sassari-Circolo Tennis L'Aquila 4-2. Classifica: Sporting Club Selva Alta 10, As Amp Pavia, Torres Tennis A. Bozzo Sassari 6, Tennis Montecchio Maggiore 5, Circolo Tennis Bari 3, Forum Tennis Forli 2, Circolo Tennis L'Aquila 0.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tennis A2, il Forum Forlì pareggia in casa contro il Montecchio Maggiore

ForlìToday è in caricamento