rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Sport

Serie D, Bardi: "Contento della squadra. Abbiamo bisogno dell'aiuto dei tifosi"

Mister Attilio Bardi, in vista dell'impegno del Forlì contro il Cesena al Memorial Sirotti, fa il punto sulla rosa a disposizione, mostrandosi soddisfatto per l’attuale condizione dei giocatori

"E' una squadra molto partecipativa". Mister Attilio Bardi, in vista dell'impegno del Forlì contro il Cesena al Memorial Sirotti, fa il punto sulla rosa a disposizione, mostrandosi soddisfatto per l’attuale condizione dei giocatori. "La squadra è completamente nuova, non per nostra volontà ma per scelte individuali di giocatori sui quali speravamo di poter contare - esordisce il mister -. Abbiamo fatto il ritiro proprio per questo motivo, ma vedo già della sintonia sia nel lavoro che nel recepire tatticamente i miei schemi. Sono molto contento, perché è una squadra molto partecipativa".

"Siamo consapevoli che dobbiamo andare per gradi - prosegue il mister - ma non possiamo vivacchiare, perché siamo il Forlì. Sarà importante l’attaccamento dei ragazzi alla squadra e alla città, ma da questo punto di vista vedo dei grossi passi in avanti - continua Bardi -. L’impegno deve essere massimo partita dopo partita. In campionato potremo dire la nostra, ma dobbiamo restare coi piedi per terra. Affrontare un campionato con una rosa totalmente nuova non è semplice, ma non dobbiamo metterci dei limiti”.

Per i Galletti le amichevoli fin qui svolte hanno avuto una certa rilevanza: “Ogni partita è importante perché ci deve dare delle risposte sul lavoro che facciamo in settimana. Le amichevoli sono uno stimolo per migliorarci sia individualmente che tatticamente a livello collettivo. La partita di sabato con il Cesena è un ulteriore prova contro una squadra forte. Mi aspetto di vedere dei miglioramenti per arrivare a inizio campionato con una buona percentuale di preparazione”.

Bardi ha quindi ringraziato il Sasso Marconi che ha accordato lo spostamento della gara di Coppa Italia a martedì, comprendendo l’importanza del Memorial, e poi ha parlato della campagna abbonamenti: “Spero che ci possano seguire in tanti. Dopo una retrocessione non è mai facile, ma c’è la volontà della società di ripartire e di farlo alla grande. Credo che in questo girone la nostra sia una delle squadre con più tifosi. Abbiamo bisogno del loro apporto e spero che si possa tradurre nella loro presenza alle partite in casa".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Serie D, Bardi: "Contento della squadra. Abbiamo bisogno dell'aiuto dei tifosi"

ForlìToday è in caricamento