rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Sport

Serie D, è un Forlì Speziale: vittoria nel derby, 3-2 contro l'Imolese

Risultato finale di 3 a 2 per i galletti che tornano a vincere fra le mura amiche dopo un periodo difficile. Determinanti i nuovi arrivi in casa biancorossa giunti dal mercato

Un derby dalle mille emozioni quello che si è svolto allo Stadio Morgagni tra Forlì e Imolese. Risultato finale di 3 a 2 per i galletti che tornano a vincere fra le mura amiche dopo un periodo difficile. Determinanti i nuovi arrivi in casa biancorossa giunti dal mercato grazie alla collaborazione col direttore Sandro Cangini. 

LA CRONACA: parte forte l'Imolese che al minuto 8 elude l'intervento di Boilini e serve un assist al bacio per Ferretti ma il suo colpo di testa è ben parato da Bianchini. Il Forlì ci mette un po' a trovare le giuste distanze ma quando lo fa, fa subito male: Boilini si libera bene sulla fascia,  cross per Speziale che in scivolata insacca l'1 a 0. È un batti e ribatti la partita e dopo appena due minuti è ancora Ferretti ad avere la palla per il pareggio ma il suo tiro si spegne sul fondo lambendo il palo. I galletti però sono letali e al minuto 25 su un calcio d'angolo, svetta più in alto di tutti Ferraro che di testa porta a 2 le reti per il Forlì. Gli ospiti sono frastornati e faticano a riprendersi e poco ci manca alla mezz'ora che Ferri Marini in contropiede non arrotondi il risultato ma il suo tiro viene ben respinto da Mastropietro.  Nella ripresa Benuzzi opta subito per due cambi inserendo Croci e Baldinini per Sabbioni e Boilini e il Forlì è subito pericoloso con Speziale e Ferri Marini ma entrambe le conclusioni sono parate dall'estremo difensore rossoblu. Gli uomini di Gadda però trovano coraggio e al minuto 67' trovano un penalty grazie a Belcastro atterrato in area da Maioli. Ferretti dal dischetto accorcia le distanze. La partita è una girandola di emozioni e al minuto 76' Ferri Marini con una punizione al bacio riporta il risultato sul 3 a 1. L'Imolese però è ancora viva e non ci sta trovando nuovamente la rete con Salvatori che in una mischia in area trova la zampata vincente. Ma ormai è troppo tardi per recuperare e dopo 4' minuti di recupero il Sig. Piacenza di Bari sancisce la fine del match liberando la gioia del numeroso pubblico accorso sulle tribune del Morgagni e regalando al Forlì e al suo staff un sereno Natale.

Forlì-Imolese 3-2

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Serie D, è un Forlì Speziale: vittoria nel derby, 3-2 contro l'Imolese

ForlìToday è in caricamento