rotate-mobile
Sport

Softball, al via la Coppa Italia: Forlì sarà impegnata contro Parma

Si giocano sabato le prime tre gare e il sabato successivo (solo per i gironi da 4 squadre) le altre tre gare. Le vincenti dei vari gironi giocheranno sabato 23 la Final Four per l’assegnazione della Coppa Italia 2016

Terminata la regular season, in attesa del recupero del Bussolengo, con la Nazionale Italiana in partenza per il Mondiale in Canada, il softball disputa la Coppa Italia. Il torneo prevede la partecipazione di tutte le 14 squadre iscritte alla ISL suddivise in quattro concentramenti, due da tre squadre e due da quattro squadre. Forlì è inserito nel girone 3 al quale fanno parte Old Parma, Blue Girls Bologna e Sestese soft.

La prima fase prevede lo scontro all’interno dei gironi con partite di sola andata in totale sei gare per i gironi da 4 squadre e 3 gare per quelli a composti da solo 3 formazioni. Si giocano sabato le prime tre gare e il sabato successivo (solo per i gironi da 4 squadre) le altre tre gare. Le vincenti dei vari gironi giocheranno sabato 23 la Final Four per l’assegnazione della Coppa Italia 2016.

Forlì inizierà sabato in trasferta a Parma contro la formazione locale del Old Parma (ore 15:30), il sabato successivo il concentramento si sposterà sul diamante forlivese del Buscherini per altri tre incontri e Forlì sarà prima impegnata con La Sestese ed infine nell’ultimo incontro della giornata contro le Blue Girls Bologna. Saranno maggiormente penalizzate le formazioni che hanno giocatori in Nazionale che per Forlì sono ben quattro (Cacciamani, Grifagno, Montanari e Piancastelli).

Sarà logicamente permesso l’utilizzo dei giocatori stranieri, con il roster ridotto all’osso undici saranno i giocatori a disposizione dei tecnici forlivesi grazie anche al ritorno in casacca forlivese di una vecchia conoscenza la riminese Eleonora Castellaccio che la società ringrazia per la sua disponibilità. Intanto martedì scorso si è giocato l’All Star Game fra la Nazionale Italiana e una squadra AllStar del campionato, per la cronaca la nazionale ha vinto l’incontro, in campo una folta rappresentativa del Forlì con quattro atlete in maglia azzurra e quattro nella formazione dell’All Star (foto). L’incontro è stato preceduto dalla sfida del HomeRun Derby che ha visto le nostre classificarsi ai primi tre posti Prima Erika Piancastelli, seguita da Amber Parrish e terza Emily Vincent.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Softball, al via la Coppa Italia: Forlì sarà impegnata contro Parma

ForlìToday è in caricamento