rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Sport

Scherma, grande affluenza di giovani spadisti per la Coppa Città di Forlì

Il prossimo sarà un fine settimana molto impegnativo per gli spadisti forlivesi divisi su due fronti

Quasi 200 spadisti delle categorie Esordienti, Prime Lame e U14 si sono cimentati e affrontati con grandissimo agonismo sulle pedane allestite al Ginnasio Sportivo dal Circolo Schermistico Forlivese. Le gare hanno visto sempre assalti combattutissimi tra i piccoli spadisti provenienti da tutta la regione alla ricerca del successo nella Coppa Città di Forlì - Decimo Trofeo Monia Noleggi. Per due giorni gli spalti del Ginnasio Sportivo sono stato affollati di genitori, parenti e amici pronti a fare il tifo per i propri beniamini di età compresa fra gli otto e i tredici anni.

Al termine delle gare tutti i partecipanti hanno ricevuto un riconoscimento, la coppa per chi ha conseguito l’accesso tra gli otto finalisti, e una medaglia a ricordo della partecipazione per tutti gli altri. Vittoria per i padroni di casa del Circolo Schermistico Forlivese tra i più giovani. Carlo Montalti ed Enea Gentilini hanno primeggiato negli Esordienti e nelle Prime Lame, categorie miste maschi e femmine. Tra i più grandi che già partecipano alle gare ufficiali Fis del Gran Premio Giovanissimi il successo è andato alle ravennati Elena Antonucci (Bambine) ed Alice Casamenti (Giovanissime), ad Asia Vitali (Circolo Schermistico Forlivese) nelle Ragazze e a Giulia Amici (Circolo della Spada Cervia) nelle Allieve.

Stessa suddivisione anche per gli U14 maschi con i successi di Francesco Delfino (Maschietti) del Circolo Ravennate della Spada, dei cervesi Matteo Utili e Matteo Galassi, rispettivamente Giovanissimi e Allievi, e di Alessandro Poli dell’Accademia Bernardi Ferrara nei Ragazzi. Il prossimo sarà un fine settimana molto impegnativo per gli spadisti forlivesi divisi su due fronti. Gli U14 a Faenza per la terza e ultima prova interregionale, mentre gli U20 andranno a Roma per disputare la seconda prova nazionale di qualificazione al Campionato Italiano di categoria.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scherma, grande affluenza di giovani spadisti per la Coppa Città di Forlì

ForlìToday è in caricamento