rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Sport

Si presentano le squadre del Rugby Forlì: festa in Piazza Cavour

L'assessore allo Sport del Comune di Forlì, Sara Samorì, ha salutato a nome delle istituzioni il sodalizio biancorosso

Si è svolta mercoledì sera al BiFor Birra Forlì, in Piazza Cavour, la presentazione ufficiale della stagione 2018/19 del Rugby Forlì 1979, anche quest'anno griffato Er Lux per quello che concerne le due squadre senior, quella maschile che gioca in C1 e quella femminile che gioca in Serie A. L'assessore allo Sport del Comune di Forlì, Sara Samorì, ha salutato a nome delle istituzioni il sodalizio biancorosso ed ha ricordato ai ragazzi ed alle ragazze "che quando entrano in campo loro difendono il nome, il simbolo ed i colori della nostra città, e che alle spalle hanno il sostegno e la spinta di tutti i forlivesi".

La presentazione è cominciata coi piccoli atleti del RF79 MiniRugby Conad SuperStore Bengasi, presente nella persona di Riccardo Tassinari, seguiti dagli educatori Mercuriali Lucia, Turroni Patrizia, Gilberto Valmori, Buzzacchino Francesco, Enrico Billi, Manfredi Ragaglia e Andrea Rosina. Dei piccoli atleti ha impressionato l'entusiasmo e la voglia di giocare con l'ovale anche in mezzo alla "Piazza delle Erbe". Di seguito Davide Balzani e Leonardo Ghetti sono stati applauditi come allenatori dell'Under 14 biancorossa ed è stato evidenziato come il loro lavoro sia fondamentale per il Club in quanto la U14 è la prima categoria di rugby vero dopo il minirugby. Applausi anche per l'Arlam Rugby Forlì Under 16 che, forgiata dalle mani di Paolo Temeroli, Giovanni Nicotra e Francesca Pasini, ha dimostrato che il gruppo unito c'è ed anche la voglia di disputare una stagione da protagonisti non manca.

La GenCom RF79 Under 18 è stata introdotta degli allenatori Giordano Di Bello ed Alessandro Turci, ed il capitano Giacomo Toledo ha evidenziato la bontà del lavoro svolto fino ad ora e le ambizioni di crescere come giocatori per approdare in Prima Squadra nel miglior modo possibile. Tanta attenzione anche per la squadra femminile Er Lux RF79 Ladies che lo scorso anno, insieme alle altre realtà aderenti al Progetto Le Fenici, ha raggiunto le semifinali per lo scudetto. Sempre agli ordini di Marco Zuccherelli, le biancorosse capitanate da Giulia Colangeli, hanno salutato i tifosi ed il Club esibendo la solita grazia che le contraddistingue fuori dal rettangolo di gioco. Infine hanno raccolto le ovazioni del pubblico i giocatori della prima squadra allenata da Marco Temeroli e Gabriele Turroni (Paolo Tumedei è il preparatore atletico), che sostenuti da Francesco Colombo per Er Lux, hanno dichiarato, attraverso le parole di Capitan Alessandro Giardini di ambire a disputare un campionato di alta classifica per raggiungere la fatidica promozione a fine stagione in Serie B. La società era rappresentata dal vice presidente Davide Balzani e dai consiglieri Marco Monti, anche in versione di rappresentante di Esotech altro sponsor biancorosso, e Marco Mandolesi che ha curato splendidamente la logistica e l'organizzazione dell'evento.

ROSTER SERIE C1 2018/19

Ancona Juri
Nanni Daniel
Marzocchi Nicola
Piegari Gianluca
Giardini Alessandro CAP
Ragaglia Manfredi
Parrinello Angelo
Roncuzzi Riccardo 
Pezzi Kevin
Ghetti Leonardo
Gordini Dario
Zoffoli Nicolò
Zaccariello Marco
Magnani Andrea
Silvani Nicholas
Falcini Filippo
Sangiorgio Samuel 
Leonetti Antonio
Casadei Dalla Chiesa Federico
Mattiacci Marco
Zanzani Federico
Natale Federico
Gortari Isaias
Stempkowski Karol
Servetti Pierlorenzo
D’Agostino Alessandro
Damassa Nicola
Cerchier Dennis
Ciotola Berardino
Perugini Andrea
Mambelli Davide
De Florio Gianluca
D’Ambrosio Massimiliano
Scalone Santiago

Allenatori:
Temeroli Marco
Turroni Gabriele

Preparatore atletico:
Tumedei Paolo

ROSTER SERIE A FEMMINILE 2018/19

Colangeli Giulia CAP
Baruzzi Annalisa
Carcupino Bianca
Carcupino Giorgia
Casadio Cristina
Mazzini Elena
Cecchetti Elena
Lolli Elisa
Farolfi Laura
Mengozzi Greta
De Thomasis Chiara
Bellavista Martina
Bartoli Michela
Calderoni Anastascia
Leoni Rita
Nocella Clarissa
Guidi Sofia

Allenatori:
Zuccherelli Marco
Piolanti Alessandro

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Si presentano le squadre del Rugby Forlì: festa in Piazza Cavour

ForlìToday è in caricamento