rotate-mobile
Sport

MotoGp, Marquez in pole a Silverstone. Segue un ottimo Dovizioso

Il forlivese ha subito ottenuto un ottimo tempo alla sua prima uscita ed ha poi atteso l'ultima parte della sessione per scendere nuovamente in pista, facendo segnare il tempo di 2'01.140, a tre decimi dall'autore della pole, Marquez

“Che bello essere ancora una volta in prima fila". Ancora un'eccellente prestazione sul giro secco di Andrea Dovizioso. Il portacolori della Ducati scatterà dalla seconda piazza nel Gran Premio d'Inghilterra, dodicesima prova del mondiale MotoGp che questo weekend fa tappa a Silverstone.  Il forlivese ha subito ottenuto un ottimo tempo alla sua prima uscita ed ha poi atteso l’ultima parte della sessione per scendere nuovamente in pista, facendo segnare il tempo di 2’01.140, a tre decimi dall’autore della pole, Marquez. E’ la quarta volta quest’anno che il pilota italiano si qualifica in prima fila.

"Nelle ultime gare siamo andati molto bene in qualifica, e sapevo di poter fare un bel giro anche qui a Silverstone - ha commentato l'ex campione del mondo della 125cc -. Ma sono soprattutto contento del mio passo di gara: abbiamo sempre usato la gomma media, che è quella che probabilmente useranno tutti domenica. Penso che avremo la possibilità di fare una bella gara e restare più vicini ai primi, che è sempre il nostro obiettivo". Il weekend finora è stato molto positivo: "vediamo cosa ci riserverà questo meteo bizzarro, ma abbiamo lavorato bene e sono molto soddisfatto". ha concluso.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

MotoGp, Marquez in pole a Silverstone. Segue un ottimo Dovizioso

ForlìToday è in caricamento