rotate-mobile
Sport

MotoGp, pole record di Marquez a Silverstone. Lorenzo a 2 decimi, Dovi 12°

Spiega Dovizioso: "Recuperare posizioni al via non sarà facile, anche perché il rettilineo di partenza è corto, ma cercherò comunque di portarmi subito il più avanti possibile"

Stratosferico Marc Marquez nelle qualifiche del Gran Premio d'Inghilterra, dodicesimo round del mondiale MotoGp. Il campione del mondo della Honda Repsol si è preso il record della pista di Silverstone, fissando il nuovo limite col crono di 2'00"234, precedendo di 288 millesimi il leader del campionato Jorge Lorenzo. Completa la prima fila l'altra Honda Repsol di Dani Pedrosa, a 482 millesimi dal compagno di squadra. Valentino Rossi si è dovuto accontentare del quarto tempo, davanti alle Yamaha del Team Tech di Pol Espargaro e Bradley Smith.

Solo dodicesimo Andrea Dovizioso: “Fino al mattino avevamo fatto un buon lavoro, migliorando turno dopo turno la moto, fino ad ottenere un buon passo. Nelle FP4 avevamo in programma una comparazione fra due ammortizzatori posteriori ma appena sono partito ho avuto un problema con la frizione e mi sono dovuto fermare. In un circuito lungo come Silverstone se ti fermi ai box non hai poi la possibilità di fare molti altri giri. Sono perciò arrivato in qualifica senza avere riferimenti recenti e ciò ha compromesso la mia prestazione. Recuperare posizioni al via non sarà facile, anche perché il rettilineo di partenza è corto, ma cercherò comunque di portarmi subito il più avanti possibile.”
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

MotoGp, pole record di Marquez a Silverstone. Lorenzo a 2 decimi, Dovi 12°

ForlìToday è in caricamento