rotate-mobile
Sport

Altro rinforzo per la Volley 2002 Forlì: presa la centrale Silvia Segalina

Nel 2008 si specializza nel ruolo di centrale ed è pronta per la serie B1, guadagnandosi un posto nel sestetto del San Donà. Poi nel 2010 il salto in A1 col Piacenza

A meno di trentasei ore dalla chiusura del mercato e meno di quattro giorni dall’inizio del Campionato, la Volley 2002 presenta la seconda pedina scelta dalla società per potenziare la squadra. Dopo l’annuncio dell’accordo con la palleggiatrice olandese Stoltenborg è ora ufficiale l’arrivo della centrale Silvia Segalina. Alta 188 centimetri, Silvia Segalina è nata a Padova nel 1990. Fin da giovanissima ha praticato nuoto a livello agonistico, arrivando a ottenere ottime prestazioni che le hanno permesso di partecipare ai Campionati Italiani.

Malgrado i brillanti risultati, Silvia abbandona il nuoto per iniziare a giocare a basket. Poi il colpo di scena che le cambia la vita: “Nel 2007 – racconta lei stessa – quelli dell'ambiente del basket mi hanno fatto partecipare a un torneo di pallavolo, così per divertimento... mi è piaciuto talmente tanto che ho deciso di cambiare di nuovo sport". Nel 2007 entra nelle giovanili del Megius Padova dove si applica con costanza e determinazione fino a essere schierata nell’Under 18 e nella terza divisione del Limena. Nel 2008 si specializza nel ruolo di centrale ed è pronta per la serie B1, guadagnandosi un posto nel sestetto del San Donà. Poi nel 2010 il salto in A1 col Piacenza.

Dopo due stagioni a San Vito, Silvia Segalina aveva fatto un fugace passaggio a Forlì prima dell’inizio della scorsa stagione. Quest’anno torna alla Volley 2002 per giocare con la maglia numero 9 e per regalare ai tifosi del PalaRomiti, insieme al gruppo delle nuove compagne di squadra, quelle soddisfazioni e quei risultati che il fedele pubblico del volley femminile forlivese attende e si merita.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Altro rinforzo per la Volley 2002 Forlì: presa la centrale Silvia Segalina

ForlìToday è in caricamento