rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Sport

Sette giovani appassionati skater prendono in gestione lo skate park

La comunità skater di Forlì prenderà in gestione lo skate park, per rilanciarlo e farlo diventare un centro per la promozione di questo sport

La comunità skater di Forlì prenderà in gestione lo skate park di via Dragoni, per rilanciarlo e farlo diventare un centro per la promozione di questo sport. In città, accanto alle migliaia di ragazzi che possiedono uno skateboard, esiste un gruppo di skater “sfegatati” composto da circa trenta ragazzi di età varia dai 15 ai 35 anni. Sette di questi si prenderanno cura dello skatepark pubblico che si trova nel giardino pubblico di via Dragoni.

Si occuperanno della struttura Simone Branchetti, Gianluca Roccati, Fabiano Nati, Marco Casadio, Lorenzo Casadei, Lorenzo "Alex" Monti e Matteo Lisanti, che avranno il compito di aprire e chiudere la struttura negli orari d'apertura, tesserare gli interessati e mantenere l'ordine all'interno dello skatepark. Il tutto è stato reso possibile anche grazie all'ASD Forlì Roller che ha seguito i lavori per la realizzazione della struttura e ha spiegato ai ragazzi come gestire il tutto. Insomma, un bell'esempio di coinvolgimento di giovani appassionati nella gestione degli impianti sportivi cittadini.

“Prima di questa nuova gestione lo skatepark era più problematico, soprattutto per via delle strutture che versavano in cattivo stato ma anche per via dell'assenza di una assicurazione. L'impianto attuale non presenta problemi. Il nostro lavoro allo skatepark sarà svolto gratuitamente”, spiega uno dei nuovi gestori Simone Branchetti. L'inaugurazione ufficiale del nuovo skatepark sarà il 23 aprile, alla presenza del sindaco Davide Drei.

Gli skater allo skate park forlivese

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sette giovani appassionati skater prendono in gestione lo skate park

ForlìToday è in caricamento