rotate-mobile
Sport

Scherma, Sofia Billi si impone nella prova interregionale di spada a Bologna

Vittoria nella categoria Allieve, riservata ai nati nel 2002/3, per Sofia Billi affiancata sul podio, al 3° posto, dalla compagna Alice Franchini con l’altra forlivese Sara Andalò ottava

Weekend da incorniciare per il Circolo Schermistico Forlivese che vede i suoi spadisti primeggiare a Bologna e successi in serie dopo due fine settimana dedicati al fioretto. Nella 2 prova interregionale di spada riservata agli under 14 del  gran premio giovanissimi i forlivesi si confermano ai vertici della categoria e il CSF la migliore società presente. Vittoria nella categoria Allieve, riservata ai nati nel 2002/3, per Sofia Billi affiancata sul podio, al 3° posto, dalla compagna Alice Franchini con l’altra forlivese Sara Andalò ottava.  

Andrea Gemelli e Dario Remondini si classificano terzi pari merito negli Allievi. Alessandro Palazzi e Tommaso Vasumi sono secondi rispettivamente tra i Giovanissimi (2004) e Maschietti (2005). Sempre nei giovanissimi all’8° posto si classifica Leonardo Tondini. In pedana anche gli atleti della categoria maggiore, la Open, che cercano la qualificazione per la prova Nazionale di Bolzano. Risultato raggiunto per Alexei Efrosinin, Tomas Maestri e Iulius Spada che affiancheranno il compagno Giacomo Paolini, già qualificato, e andranno a sfidare i migliori spadisti italiani. Ancora una conferma della qualità della scherma forlivese che non smette mai di portare lustro allo sport  cittadino.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scherma, Sofia Billi si impone nella prova interregionale di spada a Bologna

ForlìToday è in caricamento