rotate-mobile
Sport

Softball, amara sconfitta in Première Cup per la Poderi dal Nespoli

Le romagnole sono state sconfitte 4-3 dalle ceche di Ledenice, che così avanzano alla finale contro Bussolengo, lasciando Forlì sul gradino più basso del podio

Finisce male la Première Cup per la Poderi dal Nespoli Forlì. Le romagnole sono state sconfitte 4-3 dalle ceche di Ledenice, che così sono avanzate alla finale contro Bussolengo, lasciando Forlì sul gradino più basso del podio. La vittoria finale è andata alle venete. Dati gli scopi e le premesse, Forlì non può essere contenta del terzo posto. Avrà la possibilità di rifarsi in campionato, ma non è una consolazione perché l'obiettivo vero era riportare per la quarta volta in Romagna la Coppa più importante, e il sogno è già sfumato prima ancora di poter essere accarezzato.

Resta la enorme soddisfazione di un evento organizzato in maniera pressoché perfetta e confortato da un successo di pubblico sopra ogni aspettativa, con punte di 6-700 spettatori durante gli incontri serale della Poderi dal Nespoli. Nell'anno in cui è Città Europea dello Sport, Forlì ha mostrato grande curiosità per un evento di portata internazionale, capace di emozionare e divertire a dispetto della bassa considerazione in cui vengono tenute discipline considerate "minori" come il softball.

La partita si era anche messa sui binari giusti per la Poderi dal Nespoli, capaci di spremere tre punti contro la forte lanciatrice Veronika Peckova e di resistere ai tentativi di rimonta delle avversarie. Forlì è stata avanti 3-2 fin quasi al termine, mancava l'ultimo eliminato e sarebbe stata finale. Un banale errore difensivo, il primo e unico del match, ha tenuto in vita Ledenice e il battitore successivo, l'americana Petmecky, ha colpito una legnata che ha propiziato i due punti del sorpasso. Con le ultime energie, Peckova ha neutralizzato l'ultimo attacco di un Forlì visibilmente demoralizzato per la svolta negativa presa dall'incontro.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Softball, amara sconfitta in Première Cup per la Poderi dal Nespoli

ForlìToday è in caricamento