rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Sport

Softball, c'è ancora Bussolengo sulla strada del Forlì

Sabato la sfida fra le capolista del girone B, a Bussolengo con inizio ore 18 gara 1 e ore 20,30 gare 2 si affronteranno le padrone di casa dello Specchiasol Bussolengo e il Forlì Softball

Sabato la sfida fra le capolista del girone B, a Bussolengo con inizio ore 18 gara 1 e ore 20,30 gare 2 si affronteranno le padrone di casa dello Specchiasol Bussolengo e il Forlì Softball

Il girone di andata appena concluso ha visto l’aggancio in vetta alla classifica di Forlì al Bussolengo ed il girone di ritorno che si apre oggi propone subito la sfida fra le prime della classe. Sabato in veneto andrà in campo la sfida Bussolengo – Forlì. All’andata le gare erano era finite con un pareggio, gara 1 a favore del Bussolengo con in pedana l’americana Creger che metteva a segno ben 17 strike-out sulle forlivesi e solo Martina Laghi colpiva l’unica valida per il Forlì, in gara due le forlivesi segnavano un punto al secondo inning 1-0, vantaggio che poi difendevano fino alla fine, in pedana Cacciamani che chiudeva con 7 strike-out e 2 sole valide concesse.

Per tutta la regular season le due squadre si sono alternate fra primo e secondo posto, il Forlì ha ceduto oltre alla gara persa con il Bussolengo altre due gare, una sconfitta contro il Collecchio ed una contro lo Staranzano, anche per il Bussolengo altre due sconfitte una gara contro il Bologna ed una contro il Collecchio.
Nelle speciali classifiche le forlivesi in battuta guidano la classifica con una media di .290 e seppur di poco precedono il Bussolengo che segue a .287, con Andrea Montanari in testa alla classifica individuale con una media di .609. Le venete si fanno apprezzare meglio in pedana dove guidano la classifica con un 0,98 grazie ad una batteria di pitcher americani di alto livello, Forlì segue al terzo posto con una media di 2,66 e sconta l’assenza del pitcher straniero, assenza che però non ha influito più di tanto nel computo dei risultati. L’anomalia per il Forlì  2016 è il numero di errori ben 18 considerando che nella stagione 2015 alla fine della regular season solo 6 erano gli errori accreditati alle forliviesi.

Nel Bussolengo certo il rientro del pitcher americano Creger, assente nell’ultimo week-end, in forse la presenza del seconda base, ex di turno, Sabrina Del Mastio infortunata nell’ultima giornata di campionato.
Nel Forlì in infermeria rimane Mazzoni che dovrebbe rientrare nella seconda giornata di campionato.
Sicuramente saranno due incontri importanti ma tutt’altro che determinanti e decisivi, i tecnici si giocheranno al meglio le proprie carte, considerando anche che le due squadre oltre che in campionato dovranno vedersela anche in Coppa dei Campioni in agosto dove il clima sarà sicuramente diverso e tutte le gare avranno tutto un'altra importanza.

Nelle altre gare del girone B il Collecchio fa visita alle toscane della Sestese all’andata fini 1-1 mentre la formazione delle Blue Girls Bologna saranno impegnate in veneto a Castelfranco Veneto contro le Thunders all’andata doppia vittoria delle Bolognesi, infine lo Staranzano fermo per il suo turno di riposo
Nel Girone A la capolista Bollate sta alla finestra (turno di riposo ) a vedere cosa succede alle sue spalle, La Loggia disputerà 4 gare con il Legnano due quali recupero delle gare del girone di andata, Il Nuoro si presenta a Parma per difendere la seconda piazza del girone.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Softball, c'è ancora Bussolengo sulla strada del Forlì

ForlìToday è in caricamento