rotate-mobile
Sport

Softball, Coppa Coppe: Forlì ko, addio alle speranze di podio

Venerdì alle 13 ci sarà l'ultima gara del Round Robin contro la formazione di casa del Mediterraneo Malta, l'altra squadra pronosticata per la finale.

In Coppa Coppe di softball, la Poderi dal Nespoli viene sconfitta dalla rappresentante belga e di fatto dice addio a ogni speranza di inserirsi nella lotta per le medaglie. La matematica la tiene ancora in gioco, ma a questa squadra occorrerebbe un salto di qualità che per il momento non è possibile intravedere. Quella che ha battuto la Poderi dal Nespoli è una squadra decente e nulla più, con l'aggiunta di una fuoriclasse, l'americana di passaporto olandese Lindsay Meadows, che difatti è stata decisiva. Sui suoi lanci l'attacco romagnolo ha colpito sporadicamente, si è anche procurato alcune occasioni poi non concretizzate, ma per tutto il tempo ha dato l'impressione di aspettare il corso degli eventi. Nessuna in particolare ha sbagliato, così come nessuna in particolare ha brillato. E forse è proprio questa è la dimensione del Forlì che per la prima volta nelle Coppe è uscito sconfitto contro le belghe: una squadra buona, ottima sulla carta, ma incapace di quel passo in avanti che serve per essere fra le migliori.

La partita contro Hoboken si è trascinata sullo 0-0 con pochi sussulti fino al tie break dell'ottavo inning: tre volte la Poderi dal Nespoli ha portato il corridore in terza base, altrettante è stata respinta dalle avversarie. Le Pioneers invece si erano rese pericolose solo nell'inning di apertura, ma poi erano state ben addomesticate dalla staffetta dei lanciatori forlivesi, Cacciamani - Hyland.
Purtroppo al tie break la fortuna sportiva ha arriso a Hoboken, quando la stessa Meadows a basi piene ha trovato la valida dell'1-0. La Poderi dal Nespoli ha avuto l'ultimo attacco, ha a sua volta riempito le basi, ma Meadows in pedana di lancio ha spento le ultime speranze. Forlì ora gioca alle 18.15 contro l'Olympia Haarlem, la squadra olandese che rimane la favorita per la vittoria finale. IVenerdì alle 13 ci sarà l'ultima gara del Round Robin contro la formazione di casa del Mediterraneo Malta, l'altra squadra pronosticata per la finale.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Softball, Coppa Coppe: Forlì ko, addio alle speranze di podio

ForlìToday è in caricamento