rotate-mobile
Sport

Softball Coppa Coppe, Forlì passa al turno successivo: ora serve solo vincere

Raggiunto dunque l'obiettivo minimo del passaggio del turno, restano altre perplessità, e sono tutte relative alla condizione mentale.

La Poderi dal Nespoli sconfigge anche le tedesche e conquista il passaggio alla fase successiva. Le forlivesi sono terze nel loro girone, dietro al DSS Haarlem e alle céche di Ledenice; nel Round Robin, che inizia giovedì mattina, affronteranno le prime tre dell'altro gruppo, nell'ordine: le belghe di Hoboken, le altre olandesi dell'Olympia Haarlem, e la formazione del Mediterraneo Malta, organizzatrice dell'evento sui diamanti di Caserta. Nella classifica iniziale della seconda fase, ogni squadra porta con sé i risultati maturati nella prima, per cui le romagnole, battute sia da DSS che dalle céche, contro cui ovviamente non dovranno giocare, partiranno da zero punti e così le belghe, mentre Ledenice e Olympia Haarlem partiranno da 1 punto, e DSS e Mediterraneo Malta da due. Per arrivare nelle prime quattro, a Forlì servono almeno due vittorie, e non è detto.

Contro le tedesche, la Poderi dal Nespoli molto ha sprecato e un po' ha anche rischiato, come quando al terzo inning Wesseling ha riempito le basi e c'era un solo eliminato: un eccellente "doppio gioco" difensivo delle romagnole ha evitato il potenziale pericolo, e forse è anche servito da stimolo perché subito dopo, nel proprio turno d'attacco, Forlì ha rotto il ghiaccio segnando tre punti, e di lì in poi le ragazze hanno giocato più tranquille ed è stato tutto più semplice.

Raggiunto dunque l'obiettivo minimo del passaggio del turno, restano altre perplessità, e sono tutte relative, alla condizione mentale. L'attacco si è fatto irretire per tre riprese da una squadra sinceramente mediocre come Wesseling, e i due errori difensivi classificati, anche grossolani, sono soltanto figli della concitazione e della voglia di strafare. Forlì per andare avanti è costretta solo a vincere, e per farlo deve cambiare passo, altrimenti contro Mediterraneo e Olympia ci sono poche chances.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Softball Coppa Coppe, Forlì passa al turno successivo: ora serve solo vincere

ForlìToday è in caricamento