rotate-mobile
Martedì, 16 Agosto 2022
Sport

Softball, il diluvio non si placa: cancellata anche la seconda giornata di coppe

Verrà senz'altro cancellata una delle fasi intermedie, ma è probabile che si decida di rimescolare i gironi per consentire alle squadre di giocare almeno 4-5 partite, e scongiurare che qualcuno debba andare a casa dopo la prima sconfitta

La Coppa delle Coppe di softball non riesce proprio ad iniziare. A causa della pioggia, moderata ma incessante, è stata cancellata anche la seconda giornata. L'annuncio è arrivato nella tarda mattinata di martedì, quando è apparso comunque chiaro che, allo stato delle cose e previsioni alla mano, non ci sarebbe stato né tempo né modo per rendere praticabili i diamanti di gioco. 

L'organizzazione ha anche annunciato formalmente una rimodulazione della formula, che verrà resa nota nel pomeriggio, e che con il passare delle ore appariva anch'essa inevitabile. Verrà senz'altro cancellata una delle fasi intermedie, ma è probabile che si decida di rimescolare i gironi per consentire alle squadre di giocare almeno 4-5 partite, e scongiurare che qualcuno debba andare a casa dopo la prima sconfitta. Sta circolando anche l'ipotesi di abbreviare la durata delle partite e giocare sulla distanza di 5 inning anziché 7, il che fa capire quanto gli organizzatori siano già alla disperazione.

Le ragazze della Fiorini MGM faranno una seduta di allenamento in palestra, al coperto, per tenersi su di tono ed attenuare in qualche modo la scontata frustrazione provocata dalla inattività. Le previsioni meteo purtroppo sono cambiate in peggio: adesso è a rischio anche il mercoledì.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Softball, il diluvio non si placa: cancellata anche la seconda giornata di coppe

ForlìToday è in caricamento