rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Sport

Softball Coppa delle Coppe, Forlì sfida Wesseling: sarà decisiva

Sembra un'assurdità, ma è uno scontro ad eliminazione diretta con le tedesche di Wesseling. Entrambe le squadre hanno due vittorie e due sconfitte

In Coppa Coppe arriva il secondo, agevole successo per la Poderi dal Nespoli. Le forlivesi non hanno nemmeno avuto bisogno di spingere, hanno semplicemente approfittato della controprestazione delle danesi di Horsholm. Basti dire che sono stati più gli errori delle avversarie, che non le battute valide messe a segno da Forlì. In generale c'è poco da commentare, Forlì ha portato a termine il match in tre inning e mezzo, meno di 75' la durata, e almeno è stata evitata una troppo lunga permanenza sotto il torrido sole di mezzogiorno. In pedana Ilaria Cacciamani è stata perfetta: nessuna avversaria ha raggiunto il cuscino di prima base. Non può essere "perfect game" per le statistiche ufficiali, quattro inning lanciati sono troppo pochi, ma è già la seconda prestazione del genere che la giovane maceratese realizza in Coppa Coppe, dopo un altro "mini" perfect game (cinque inning) contro la Spagna a Porpetto 2014.

Alle 18.15 la Poderi dal Nespoli torna in campo per l'ultima partita del girone preliminare. Sembra un'assurdità, ma è uno scontro ad eliminazione diretta con le tedesche di Wesseling. Entrambe le squadre hanno due vittorie e due sconfitte, chi vince va al Round Robin e chi perde al girone di consolazione dal settimo posto in giù. Wesseling non è certo un avversario difficile: per dare dei termini di paragone, ha stentato con le danesi e nemmeno con la Polonia ha brillato. La Poderi dal Nespoli dovrà stare solo attenta a non accartocciarsi sui propri dubbi, e cercare di ritrovare un po' di sicurezza e scioltezza in battuta, fondamentale che fin qui è rimasto sotto le potenzialità della squadra forlivese. Lanciatore partente sarà per certo la portoricana Karla Claudio.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Softball Coppa delle Coppe, Forlì sfida Wesseling: sarà decisiva

ForlìToday è in caricamento