rotate-mobile
Sport

Softball, coppa delle coppe: primo stop per la Fiorini Forlì

Dopo sette successi consecutivi, la Fiorini incappa nella prima sconfitta della Coppa Coppe, 7-1 dopo dieci inning di battaglia, per mano delle arcirivali olandesi.

Dopo sette successi consecutivi, la Fiorini incappa nella prima sconfitta della Coppa Coppe, 7-1 dopo dieci inning di battaglia, per mano delle arcirivali olandesi. Le Haarlem Sparks volano così in finale, dove attendono la vincente della semifinale di "ripescaggio": il match si disputerà alle 11.00 del sabato mattina e vedrà protagonista la stessa Fiorini, opposta alle tedesche di Neunkirchen, a loro volta vittoriose sulla compagine belga nella prima semifinale di giornata.

Meritata o immeritata, la sconfitta è ancora troppo calda per essere valutata correttamente. Sicuramente è stata brutale, ingiusta nelle proporzioni: per nove inning le squadre si sono affrontate alla pari, anzi Forlì ci ha messo qualcosa di più sul piano puramente statistico. Una valida in più per le romagnole, ancora strike out a grappoli (16) per la lanciatrice americana Blaire Luna, e il bilancio delle occasioni sprecate certamente dalla parte di Zauli e compagne; a rivelarsi decisivo, sul piano delle statistiche, è anche il conto degli errori, 4 per Forlì contro nessuno delle avversarie, e in uno sport di situazioni come il softball gli errori alla fine si pagano.

Nulla di compromesso tuttavia: la formula della Coppa consente alla Fiorini un altro tentativo per vincere il trofeo. Occorre tuttavia uno sforzo supplementare contro le tedesche, che certamente non saranno arrendevoli come giovedì sera quando Forlì si è imposta 10-0. Ma la squadra romagnola ha le qualità per riprovarci, e per quanto fatto vedere finora se lo merita anche.

Programma di sabato 6 settembre (sempre sul diamante di Porpetto):
ore 11.00 Fiorini Forlì contro Neunkirchen Nightmares
ore 18.00 Haarlem Sparks contro vincente Fo/Neu

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Softball, coppa delle coppe: primo stop per la Fiorini Forlì

ForlìToday è in caricamento