rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Sport

Softball, doppia vittoria di Forlì contro Bollate: si avvicina la finale scudetto

Nell’altra semifinale il Bussolengo si aggiudica i due incontri 0-3 e 0-7 (5° inning) in casa dello Staranzano.

Doppia vittoria della Poderi dal Nespoli Forlì sul Bollate e la finale scudetto si avvicina. Sabato sera la formazione forlivese sul diamante del Buscherini ha vinto il doppio incontro che la vedeva opposta alla formazione del MKF Bollate. 3-2 gara 1 e 3-1 gara 2 i finale delle due partite.

Gara 1 - La Poderi del Nespoli schiera in pedana l’americana Vincent le milanesi schierano quello che da molti è considerato il miglior lanciatore italiani, primo lanciatore della nazionale italiana, Greta Cecchetti in batteria con l’australiana McGovern. La partita scorre veloce, la prima valida viene battuta al quarto inning dal Bollatese Buila ma non produce niente. Al cambio campo le forlivesi passano in vantaggio, l’inning si apre con una valida di Grifagno segue un errore su bunt di Laghi ed una scelta difesa su Vincent, a basi piene nel box Parrish viene colpita, 1 RBI, segue Montanari in base per ball ed il parziale sale a 2-0, la Cecchetti riprende in mano le redini del gioco e tre strike out consecutivi chiudono la ripresa sul 2-0 per Forlì. Al sesto la rimonta del Bollate tre valide ed un errore forlivese permettono alle milanesi di pestare due volte cassa base e pareggiare l’incontro. Nella seconda parte dell’inning la lanciatrice forlivese Vincent si fa subito perdonare del suo calo in pedana, si presenta leadoff dell’inning e spara un fuoricampo al centro che ristabilisce le distanze 3-2. L’ultimo assalto del Bollate al settimo ed ultimo inning, con due out Fumagalli riceve base per ball, sgue Costa Costa che batte un singolo, con due corridori in base Vincent lascia al piatto Bigatton per il nono strikeout della serata e chiusura della gara. 3-2 il finale per la Poderi dal Nespoli. Questi i numeri di gara uno, valide 5 a 2 per il Bollate (decisivo il Fuoricampo di Vincent al sesto) errori uno a testa, in pedana Cecchetti chiude con 2 valide 2 basiball e 6 strikeout, Vincent con 5 valide 3 basiball e 9 strike-out. I rimasti in base 4 per Forlì e 3 per Bollate.

Gara 2 - Gara riservata ai lanciatori italiani, per la Podei dal Nespoli in pedana Cacciamani, per il Bollate la giovane Bigaton. Le milanesi muovono subito il tabellone, con situazione di due out con Buila in base per Ball Rocchi batte un doppio che porta a casa il punto de vantaggio 0-1 il parziale, ma dura poco il vantaggio gia nella seconda parte della ripresa Forlì pareggia, con basi piene e zero fuori, Grifagno segna su volata di sacrificio di Montanari il pareggio. La gara proseguo in equilibrio fino alla quinta ripresa. Con un out Grifagno batte un singolo, segue Laghi un una valida che si infila fra terza base ed interbase, cambio in pedana per Bollate rientra Cecchetti (con tre out a disposizione ), prima fa battere Vicent per l’eliminazione di Laghi in seconda, concede poi intenzionale a Parrish ma nulla puo sulla valida a sinistra di Montanari con Grifagno e Vincent che segnano e riportano il Forlì in vantaggio 3-1 il parziale. Come in gara uno al settimo l’ultimo assalto del Bollate, l’inning si apre con baseball a McGovern, suege Rocchi valida sull’interbase con il punto del pareggio in base, Cacciamani prima mette strike out Greta Cecchetti, poi fa battere un pop in diamante a Fumagalli e con due out e seconda e terza occupata c’è un tentativo di colto rubando sul corridore in seconda base ma il rilancio errato permette al corridore di andare in terza e qui altro errore di rilancio e corsa a casa del corridore ma il successivo rilancio al ricevitore trova il corridore fuori e la decisa eliminazione per toccata del ricevitore chiude l’incontro sul 3-1 per la Poderi dal Nespoli. Ottima la prestazione di Cacciamani in pedana 2 le valide concesse, tutte e due di Elisa Rocchi al primo ed al settimo inning, due le basi ball e 9 gli strike out messi a segno, troppi i corridori lasciati sulle basi per Forlì 6 contro i 2 del Bollate. Deciso passo in avanti per le forlivesi verso la finale, sabato prossimo in casa del Bollate non sarà certamente facile aggiudicarsi quell’unico incontro che serve al passaggio del turno, ma la doppia vittoria concede alle forlivesi il vantaggio di avere tre match point a disposizione per chiudere la pratica. Nell’altra semifinale il Bussolengo si aggiudica i due incontri 0-3 e 0-7 (5° inning) in casa dello Staranzano.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Softball, doppia vittoria di Forlì contro Bollate: si avvicina la finale scudetto

ForlìToday è in caricamento