rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Sport

Softball, la Fiorini alza in cielo la sua quarta Coppa delle Coppe

La Fiorini Forlì batte in finale il Terrasvogel (9-3) e conquista la quarta Coppa delle Coppe della sua storia. Grazie ad una prova eccezionale del line up è arrivato il successo

La Fiorini Forlì batte in finale il Terrasvogel (9-3) e conquista la quarta Coppa delle Coppe della sua storia. Grazie ad una prova eccezionale del line up (che ha battuto 14 valide, 3 a testa per Pagnini e Tausaga) la Fiorini Forlì, la squadra di softball cittadina, ha agguantato un altro prestigioso successo di punta: ha battuto nella finale di Castions di Strada le olandesi del Terrasvogels e ha iscritto per la quarta volta il suo nome nell'albo d'oro della Coppa delle Coppe.

Forlì ha accumulato un vantaggio consistente già nella prima ripresa, Montanari è arrivata in base su scelta difesa, un errore di De Bruin sul singolo di Pagnini ha fatto entrare il primo punto, un doppio di Tausaga ed un singolo di Avanzi hanno spinto a casa altri due punti. Al terzo inning è entrato un altro punto per Forlì grazie ad un colpito a basi piene, mentre la Reynolds è rimasta in no-hit per le prime tre riprese.

Le olandesi si sono svegliate improvvisamente al quarto inning, hanno riempito le basi con due eliminati ed il doppio di Horeman ha messo 3 punti sul tabellone, Kumeroa è corso subito ai ripari mandando Mara Papucci in pedana. E' stato comunque un fuoco di paglia, un big inning da 5 punti ha ristabilito le distanze alla quinta ripresa, un triplo di Montanari, un singolo di Pagnini ed un doppio di Tausaga hanno aperto la frazione di gioco, costringendo il manager olandese all'ennesimo cambio in pedana, sono seguiti altri 4 singoli che hanno demolito la resistenza delle avversarie, il quinto punto è arrivato con una volata di sacrificio prima dell'ultimo out nella stessa azione.
Il Terrasvogel non si è più ripreso, negli ultimi due turni in attacco ha battuto solo una valida, ed il Fiorini ha potuto festeggiare  la sua quarta Coppa delle Coppe.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Softball, la Fiorini alza in cielo la sua quarta Coppa delle Coppe

ForlìToday è in caricamento