rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Sport

Softball, Forlì strappa un pareggio contro le campionesse d’Italia del Bussolengo

In Gara 1 Forlì, privo delle straniere, ha schierato in pedana Cacciamani di contro il tecnico del Bussolengo ha mandato in pedana la forte straniera Cregher Aimee

Le ragazze forlivesi nel debutto casalingo opposte alle campionesse d’Italia del Bussolengo cedono nettamente in gara uno 0-11 per le venete, ma vincono gara due difendendo fino alla fine il punto di vantaggio 1-0 il finale ed impattando così la prima giornata della stagione. In Gara 1 Forlì, privo delle straniere, ha schierato in pedana Cacciamani di contro il tecnico del Bussolengo ha mandato in pedana la forte straniera Cregher Aimee. Chiuso a zero il primo inning per entrambe le squadre il tecnico forlivese sostituisce Cacciamani per Zanotti per conservare Cacciamani per gara due. In pedana per le venete il pitcher americano già dal primo inning sale in cattedra e da sola imbriglia le mazze forlivesi alla fine per lei saranno 17 gli strike out ed una sola valida concessa, valida di Martina Laghi al settimo inning. Il Forlì tiene fino al 4 inning dove con tre valide delle veronesi e qualche incertezza difensiva del Forlì sul tabellone si segnano i primi quattro punti per il Bussolengo. Al sesto altri due punti, complice un lancio pazzo, in tutti i sensi, che spiazza la difesa forlivese 0-6 il parziale. Al settimo entra in pedana la giovane Veronica Onofri e con due corridori sulle basi per baseball viene toccata da tre valide consecutive che portano sul tabellone altri 5 punti per le ospiti. Sul punteggio di 11 a 0 si chiude l’incontro a favore delle venete. Risultato forse troppo eccessivo ma specchio della partita con le forlivesi che non sono mai entrate in gara specialmente in difesa come lo dimostrano anche i quattro errori difensivi iscritti a referto.

In gara due torna in pedana Cacciamani e le veronesi a questo punto possono schierare solo il loro pitcher italiano Boniardi. Il tecnico forlivese sa che dovrà effettuare una staffetta su Cacciamani in quanto ha lanciato un inning in gara uno e non potrà effettuare tre eliminati. Partita equilibrata già dalle battute iniziali, al secondo inning Forlì passa con un out Ghilardi batte valido, sulla successiva valida di Onofri arriva in terza base e segna sulla rimbalzante di Mazzoni interbase, 1-0 per Forlì. In pedana Cacciamani controlla l’attacco veneto anche grazie ad una difesa più attenda di gara uno. Al sesto inning le veronesi si fanno sotto, Zanotti sostituisce Cacciamani in pedana con due out e due corridori sulle basi in terza e seconda, Cacciamani torno in padana e chiude l’inning facendo battere sull’interbase per il terzo out. Il settimo ed ultimo attacco veronese rivede in pedana Zanotti per effettuare un eliminato, eliminato che viene realizzato con una presa al volo all’esterno centro su battuta di Longhi. Ritorna in pedana Cacciamani per la chiusura, eliminata Del Mastio con due out e con il conto pieno a casa su Bartolomai che batte un doppio al centro e mette sulle basi il punto del pareggio, la partita sembra riaprirsi. Il tecnico veronese forza il gioco e nel tentativo di rubata della terza base il catcher forlivese Mazzoni assiste il terza base Cerioni per l’eliminazione che vale la chiusura dell’incontro e la vittoria del Forlì.

Alla fine saranno quattro le valide per Forlì contro le due delle veronesi con zero errori per parte, risultato meritato alla luce anche del gioco espresso da entrambe le squadre in campo. Soddisfatto lo staff forlivese: "un pareggio contro i Campioni d’Italia in carica al debutto in campionato era l’obiettivo, sfidante, che su cui si puntava alla vigilia". Nelle altre gare della giornata nel Girone B pareggio fra Collecchio e Sestese e unica doppietta quella del Bologna sulla neopromossa Castelfranco Thunders. Nel Girone A due doppiette del Caronno sul neopromosso Saronno e del Nuoro sul Parma.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Softball, Forlì strappa un pareggio contro le campionesse d’Italia del Bussolengo

ForlìToday è in caricamento