rotate-mobile
Sport

La Softball Forlì sorride per il ritorno dagli States di Carlotta Onofri

Il Forlì Softball è impegnato in trasferta a Castelfranco Veneto contro la formazione del Metalco Thunders, squadra neopromossa dalla serie A2

Per l'ultima giornata del girone di andata, il Forlì Softball è impegnato in trasferta a Castelfranco Veneto contro la formazione del Metalco Thunders, squadra neopromossa dalla serie A2. I match si svolgeranno domenica mattina (gara 1 con inizio alle 12 e gara due a seguire in quanto il campo delle venete è privo dell’impianto d’illuminazione). Infermeria affollata per la squadra mercuriale: Cacciamani è in corso di recupero dalla distorsione alla caviglia, mentre Laghi sta facendo i conti con uno stiramento ad un polpaccio. Entrambe sono state costrette a rinunciare alla convocazione in Nazionale.

Quasi totalmente recuperata Grifagno, che è riuscita invece a partecipare con la maglia della nazionale ad almeno due dei quattro incontri disputati contro una formazione professionistica americana. Ai box Mazzoni, anche lei per la distorsione di una caviglia. La nota positiva è il rientro dagli States nella serata di venerdì dopo otto mesi di Carlotta Onofri: la forlivese ha giocato e studiato in Texas nella Odessa College, dove si è saputa distinguere sia nel gioco che nello studio. L’arrivo di Carlotta, vista la situazione attuale, è più che opportuno per la formazione forlivese, anche in considerazione del recupero di gara due di sabato scorso contro la Sestese, sospesa per pioggia e messa in programma per martedì prossimo alle 21 sul diamante del Buscherini.

La formazione veneta dei Thunders, squadra neopromossa dalla A2, attualmente condivide l’ultima posizione in classifica con lo friulane dello Staranzano con uno score di tre gare vinte e sette perse. Nel roster oltre alla lanciatrice americana Menke Krista, con esperienze europee nel 2015 avendo giocato in Olanda. Dovrebbe fare il suo debutto il nuovo acquisto la neozelandese Lara Andrews, capitana della Nazionale Kiwi cresciuta come giocatrice in Stati Uniti ed ex giocatore Pro Usa con la formazione dei Pennsylvania Rebellion. Il resto della formazione è composta dalle molte giovani che lo scorso anno con una stagione perfetta 24 vittorie e 0 sconfitte hanno conquistato il pass per la ISL.

Guardando le statistiche con ancora 3 gare da disputare, il Forlì Softball guida la classifica battitori con un buon .295 di media battuta, seguita dal Bussolengo con un .287. Le venete del Thunders chiudono invece tale classifica con una media .183. Il Forlì in pedana si posiziona al terzo posto con una media di 3,14  e seppur come media scontano ancora l’assenza del pitcher straniero, come risultati hanno le stesse gare perse (3) del Bussolengo capoclassifica, che vanta 3 gare vinte in più, gare che però le forlivesi debbono ancora disputare.

Le altre gare del week-end nel Girone B vedono lo Staranzano ricevere la visita del Collecchio doppio importante impegno per ambo le squadre, le Blue Girls Bologna giocare in trasferta a Sesto Fiorentino opposte alla Sestese, gare determinanti per ambedue le formazioni per rimanere agganciati al gruppo di testa, infine turno di riposo per il Bussolengo. Nel girone A la capolista imbattuta riceve la visita del Old Parma per consolidare la propria leadership del girone, segue l’ennesimo derby lombardo per le ultime della del girone il Legnano riceve il Saronno sul proprio campo ed infine il Caronno impegnato nella trasferta in Sardegna contro il Nuoro per cercare di rimanere agganciato alla zona play-off.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Softball Forlì sorride per il ritorno dagli States di Carlotta Onofri

ForlìToday è in caricamento