rotate-mobile
Sport

Coppa dei Campioni di softball, manifesta superiorità: Forlì schianta le praghesi dello Joudrs

La prima è fatta, resta ora da giocare con Sparks e Bussolengo: vincendone almeno una, le forlivesi si garantiranno il diritto di giocare la partita del venerdì sera di page system

La Poderi dal Nespoli Forlì inizia nel migliore dei modi il trittico di partite difficili che le restano per chiudere la prima fase. Le praghesi dello Joudrs (finaliste proprio contro Forlì nella Coppa Coppe 2015) sono state smontate in cinque inning: 7-0 il risultato finale e sospensione per la regola della "manifesta inferiorità". Forlì ha giocato una gara autorevole. Il manager cubano Soça ha scelto per la pedana di lancio Emily Vincent, riservando Jessica Moore per il match clou serale con Bussolengo.

Vincent ha letteralmente nascosto la palla ai battitori avversari, lavorando molto con gli effetti e costringendoli a battute per nulla efficaci, facile preda della difesa. L'attacco romagnolo ci ha messo i punti, colpendo in maniera pesante per 11 volte le lanciatrici céche. Percorso netto nel box (2/2) per Vincent, Moore e Laghi, mentre Parrish ha chiuso a 2/3 con un fuoricampo lunghissimo, la pallina è volata a oltre 80 metri oltre la recinzione e la strada, arrestandosi nello stadio di calcio adiacente.

Esplosivo il quarto turno d'attacco forlivese: sul punteggio di 3-0, ha iniziato Laghi con una valida, avanzando su smorzata di sacrificio di Carlotta Onofri, segnando su triplo di Grifagno che ha scavalcato gli esterni (troppo "corti" in difesa). Lo Joudrs a quel punto ha cambiato lanciatore, e la nuova arrivata è stata accolta prima da un doppio di Vincent e poi dal fuoricampo di Amber Parrish. La prima è fatta, resta ora da giocare con Sparks e Bussolengo: vincendone almeno una, le forlivesi si garantiranno il diritto di giocare la partita del venerdì sera di page system, la cui vittoria vale l'accesso diretto alla finale senza passare dal ripescaggio del sabato mattina.

amber parrish HR-2

Amber parrish HR N 25 festeggiamenti casa base-2

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coppa dei Campioni di softball, manifesta superiorità: Forlì schianta le praghesi dello Joudrs

ForlìToday è in caricamento