rotate-mobile
Sport

Softball, Coppa Italia: ottimo inizio per Forlì nella trasferta a Parma

Il concentramento numero 3 di Coppa Italia che comprende oltre al Forlì la formazione del Old Parma, le Blue Girls Bologna e la Sestese prevede che ogni squadra incontri le altre tre formazioni per definire una vincente di girone che accederà alla Final Four

Vittoria per manifesta 10-0 al 5° inning e perfect game di Emily Vincent in pedana. Non poteva iniziare meglio la Coppa Italia 2016 per il Forlì Softball. Il concentramento numero 3 di Coppa Italia che comprende oltre al Forlì  la formazione del Old Parma, le Blue Girls Bologna e la Sestese prevede che ogni squadra incontri le altre tre formazioni per definire una vincente di girone che accederà alla Final Four. Sabato il Forlì era impegnato a Parma contro la formazione locale dell’Old Parma nel suo unico impegno della giornata; le altre due gara il Forlì le disputerà sabato prossimo sul diamante amico del Buscherini.

Il Forlì si è presentato a Parma in formazione ridotta appena 11 giocatrici vista l’assenza delle nazionali, in partenza per il Canada dove disputeranno i Mondiali, ritrovando però Martina Laghi, rientrata dopo oltre un mese dall’infortunio. Lo staff tecnico forlivese ha scelto come batteria Mazzoni nel ruolo di ricevitore e Vincent in pedana. L’americana è stata autrice di una prestazione sopra le righe, confenzionando un Perfect Game in 5 ripreseed  inanellando ben 12 strike out su 15 battitori affrontati. L’attacco è stato preso per mano da capitan Carlotta Zauli, che nei due momenti topici dell’incontro batte due legni di cui un triplo e porta a casa 5 dei 10 punti segnati dalla formazione forlivese.

Gli altri due incontri in programma del girone 3 hanno visto la Sestese recuperare e vincere al settimo inning contro le Blue Girls Bologna 3-2 il finale per le toscane. Nell’altro incontro le padrone di casa dell’Old Parma hanno vinto al settimo inning (2-1 il finale contro le Blue Girl Bologna). La classifica provvisoria vede Forlì e Sestese in prima posizione seguite dal’Old Parma con 2 gare giocate 1 vittoria ed 1 sconfitta ed infine il Bologna 2 gare giocate 2 sconfitte. Sabato prossimo sarà proprio lo scontro fra Forlì e Sestese a aprire il programma delle tre gare previste sul diamante del Buscherini.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Softball, Coppa Italia: ottimo inizio per Forlì nella trasferta a Parma

ForlìToday è in caricamento