rotate-mobile
Sport

Softball, Forlì superlativa: batte Terrasvogels e vola in finale di Coppa delle Coppe

Nel pomeriggio Forlì aveva sconfitto la rappresentativa della Nuova Zelanda per 5-0

Capolavoro della Poderi dal Nespoli. La compagine mercuriale con la vittoria per 12-0 ai danni delle olandesi di Terrasvogels, abbiamo conquistato aritmeticamente la finale di Coppa delle Coppe in programma sabato. Nel pomeriggio Forlì aveva sconfitto la rappresentativa della Nuova Zelanda per 5-0. Non sono serviti troppi calcoli: Forlì ha spinto a tutto gas fin dal primo battitore e disintegrato le avversarie, andate alla deriva in un terzo inning nel quale hanno incassato dieci punti.

Le olandesi a loro volta non hanno ricorso ai soliti tatticismi e hanno mandato in campo le titolari. E' vero che hanno schierato il terzo lanciatore, ma questo è dipeso dalla rotazione adottata nelle partite precedenti: Forlì evidentemente l'ha gestita in modo diverso, e ha potuto far giocare il suo asso americano Sarah Pauly ben fresca e riposata. E Pauly ha disposto del line up avversario lasciando al piatto sette battitori e concedendo appena una valida, il tutto con la miseria di 44 lanci.

Pauly è stata sostenuta da un attacco tracimante, undici valide compresi i fuoricampo di Vincent e Maulden, e tutte ma proprio tutte, dalla prima all'ultima, hanno colpito una valida o battuto a casa un punto. Forlì sa di non avere ancora vinto nulla e di non doversi montare la testa, ma con questa squadra è legittimata a pensare in grande. Intanto venerdì c'è ancora da giocare una partita, di nuovo alle 20.30 sotto i riflettori, contro le praghesi dello Joudrs. Il match non cambierà di una virgola il destino di entrambe: le boeme sono comunque ultime nel girone e disputeranno la finalina per il quinto posto, mentre la Poderi dal Nespoli, sabato alle 18.30, tornerà a giocare una finale quattro anni dopo la Coppa Coppe 2015.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Softball, Forlì superlativa: batte Terrasvogels e vola in finale di Coppa delle Coppe

ForlìToday è in caricamento