rotate-mobile
Sport

Softball, doppia vittoria a Collecchio: Forlì vola in testa alla classifica

Con questa doppia vittoria ed il contestuale pareggio del Bussolengo a Staranzano il Forlì sale in vetta alla classifica con 13 gare vinte e 4 perse (2 gare in meno e 1 da recuperare) media .765

Con la doppia vittoria a Collecchio il Softball Forlì vola in testa alla classifica. Due partite diametralmente opposte: in gara uno predominio delle forlivesi con Cacciamani che ha concesso solo 3 valide in 5 inning e chiusura di Zanotti con 2 valide (unico punto delle avversarie al sesto su errore). L'attacco ha prodotto ben 13 valide, con un fuoricampo al primo inning da due punti dell’americana Emily Vincent, chiudendo il settimo con un big inning da 8 punti sul rilievo parmense Ablodi. In gara due è entrato in campo un altro Forli: ben cinque gli errori nei primi 3 inning. le romagnole sono rimaste sotto nel punteggio fino al quinto inning; quindi ha ritrovato la quadratura con 0 errori e 9 valide, riportando la gara sui binari per l'11 a 5 finale.

Con questa doppia vittoria ed il contestuale pareggio del Bussolengo a Staranzano il Forlì sale in vetta alla classifica con 13 gare vinte e 4 perse (2 gare in meno e 1 da recuperare) media .765, seguito dal Bussolengo con 14 vinte e 5 perse (1 gara da recuperare) media .737. Compatto il gruppo delle inseguitrici, con lo Staranzano in testa con una media di .471. Sarà battaglia fino alla fine della regular season per un posto nei play-off. Nel girone A fa notizia la sconfitta in gara 2 del Bollate ad opera del Caronno, ma ancor di più la doppia sconfitta subita in casa dal Nuoro ad opera del fino a ieri fanalino di cosa del Saronno, permettendo così alla La Loggia, vittoriosa nei due incontri con l’Old Parma di prendersi il secondo posto in classifica alle spalle del Bollate.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Softball, doppia vittoria a Collecchio: Forlì vola in testa alla classifica

ForlìToday è in caricamento