rotate-mobile
Sport

Impresa della Fiorini MGM a Praga: conquistata la Coppa delle Coppe

Trascinate da un'ottima Blaire Luna in pedana e da Elisa Grifagno e Martina Laghi, la compagine romagnola è dilagata nel risultato, conquistando la quinta Coppa delle Coppe della propria storia

La Fiorini MGM Forlì riporta in Romagna la Coppa delle Coppe di softball. Giunta in finale senza inciampi, la squadra di Calixto Soca Miyar ha vinto nettamente anche l'ultima partita, nella quale si è riproposta la sfida contro le padrone di casa dello Joudrs Praga, imponendosi per 5-0. Le cose si sono messe a posto sin dall'inizio, con il doppio di Silvia Montanari. Trascinate da un'ottima Blaire Luna in pedana e da Elisa Grifagno e Martina Laghi in attacco, la compagine romagnola è riuscita così a mettere mano alla quinta Coppa delle Coppe della propria storia.

"Era dal 2011 che non riuscivamo a (ri)metterci le bande biancorosse sopra, ma gli occhi li avevano lasciati li: sulla Coppa delle Coppe - esclama l'assessore allo Sport, Sara Samorì -. La riportiamo "a casa", "a base", dopo una stagione straordinaria, tra lanci lunghi e lanci corti, tra lanci a "mulinello" e quelli a "fionda", ma sempre - sempre - con la mano all'altezza dell'anca, sempre pronte a rilanciare, nella tensione della gara, quello spirito di squadra che immancabilmente contraddistingue una delle bandiere della nostra città: la FioriniMgm. "Se lo costruisci, lui ritornerà". Come previsto. Come profetizzava un brillante, tenace e giovanissimo Kevin Costner ne "L'uomo dei sogni". Un film bellissimo, un inno alla fede nei sogni, un applauso alla bellezza dell’esistenza. Noi, applaudiamo voi. Orgogliosi, di voi".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Impresa della Fiorini MGM a Praga: conquistata la Coppa delle Coppe

ForlìToday è in caricamento