rotate-mobile
Sport

Softball, nel recupero vittoria sudata per Forlì: ora è prima con Bussolengo

Il Forlì softball ha sconfitto per 1-0 le toscane della Sestese, chiudendo il girone di andata con 9 vittore e 3 sconfitte

Martedì sera sul diamante del Buscherini si è giocato il recupero di gara 2 della sesta giornata di campionato, stoppata per pioggia. Il Forlì softball ha sconfitto per 1-0 le toscane della Sestese, chiudendo il girone di andata con 9 vittore e 3 sconfitte. Il successo ha permesso alle mercuriali di agganciare in testa alla classifica le campionesse d’Italia del Bussolengo.

La gara è ripresa dal secondo inning con l’americana Perry in prima sul valido. In pedana Matilde Zanotti ha continuato la sua gara per le forlivesi così come l’americana Perry per le toscane. Pronti e via e la Perry corre in seconda su lancio pazzo, Zanotti mette strike-out Ceccanti e nel proseguo dell’azione perfetta assistenza di Parrish, che coglie fuori base Perry confezionando il secondo out e lasciando le basi vuote. La gara continua con i lanciatori che dominano la scena, Zanotti sfodera la miglior prestazione finora espressa alla fine su 6 inning lanciati una sola valida concessa; Perry per le toscane sembra intoccabile (saranno 15 gli strike out messi a segno dall’americana).

Il Forlì ha una occasione al sesto inning con due out Grifagno salva in prima su palla persa da ricevitore, ruba la seconda, nel box Parrish lima i lanci e rende difficile la vita a Perry; infine colpisce una rimbalzante sull’interbase, che pasticcia, ma si riprende ed assiste il ricevitore che elimina Grifagno che tentava di rubare casa base. Nell’ultima ripresa cambio in pedana per il Forlì: sale Carlotta Onofri, che inizia concedendo una valida a Versluis. Si presenta Perry nel box, che colpisce subito, ma la palla centra la Versluis che stava correndo in seconda, out per regola. Con un out i successivi due battitori vengono eliminati facilmente uno strike-out ed una facile assistenza seconda-prima.

Nella seconda parte del settimo inning ad un passo dagli extra inning capitan Carlotta Zauli colpisce un lungo doppio, segue nel box Montanari a cui viene concessa la base gratuita; la giovane Veronica Onofri viene eliminata nel tentativo di fare avanzare i corridori, che però riescono ad avanzare grazie ad una doppia rubata che coglie di sorpresa la difesa toscana. Con corridore in terza e seconda in battuta Martina Laghi colpisce il lancio giusto piazzando un singolo in mezzo agli interni che permette a Zauli di pestare il piatto di casa base per il punto del vantaggio e chiusura della gara, 1-0 per Forlì.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Softball, nel recupero vittoria sudata per Forlì: ora è prima con Bussolengo

ForlìToday è in caricamento