menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Softball, la Fiorini ospita Rhibo La Loggia

Ad appena tre giorni dal pareggio interno contro Bollate, la Fiorini torna in campo per affrontare il Rhibo La Loggia in un doppio confronto che vale la quarta posizione in classifica

Ad appena tre giorni dal pareggio interno contro Bollate, la Fiorini torna in campo per affrontare il Rhibo La Loggia in un doppio confronto che vale la quarta posizione in classifica, l'ultima utile per entrare nei play-off. Le piemontesi, fermate sul pari da un sorprendente Nuoro nello scorso weekend (gran parte del merito va ad Aimee Murch, che in Gara Due ha concesso appena 3 valide alle torinesi), arrivano al Buscherini forti di una rispettabilissima media battuta di squadra (la terza di A1 con .256) e soprattutto della miglior difesa del campionato, con appena 12 errori commessi in altrettante partite.

A rallentare la loro corsa verso la post season è stato il rendimento in pedana di lancio, finora non esaltante: le 6 vittorie sono arrivate infatti per mano delle due italiane Turazzi (3-2, 2.40) e Musitelli Romani (3-1, 1.91), mentre per ora Jocelyn McCallum (0-3, 6.54) non ha avuto un impatto apprezzabile, ma è apparsa in netta ripresa nei due inning lanciati come rilievo di Turazzi nella serata di sabato, quando ha lasciato al piatto 5 dei 7 battitori affrontati. A guidare l'attacco torinese è il seconda base Jessica Camello (.429) ben supportata da Pfeiferova, Turazzi e Broukalova, tutte attestate poco sopra quota 300.

Forlì nel frattempo riabbraccia Darcy Pagnini, che torna in Romagna a dare maggiore profondità al line-up bianco-azzurro, e si gode i progressi mostrati in questa prima metà di stagione dalle ragazze del vivaio, schierate con continuità da coach Davies anche negli incontri più impegnativi. Intanto brutte notizie dall’infermeria incerta la presenza delle sorelle  Vitaliani, Michela frattura setto nasale nello scontro  durante la gara con Bollate  e Stefania  problemi  al ginocchio destro si valuterà al momento il loro utilizzo.

Sugli altri campi il turno infrasettimanale propone confronti altrettanto interessanti, con la capolista Caserta (riposa) a osservare a distanza i progressi delle più immediate inseguitrici, entrambe attese da impegni insidiosi: Bologna è di scena a Nuoro contro un Museo d'Arte apparso in ascesa nella trasferta di sabato in Piemonte; Bollate ospita le Hornets capaci di cogliere uno scalpo eccellente nel tie-break contro Caserta e ritrova Kate Robinson, protagonista del trionfo di sabato e certamente motivata nell'affrontare la sua ex-squadra; completa l'ottavo turno Legnano-Fermana. A Forlì si gioca sul campo di via Orceoli, con inizio previsto per le ore 14.00 e ore 16,30 gara due.

-> Tutti i risultati sportivi dei campionati locali

Argomenti
Condividi
In Evidenza
social

Una ricetta che sa di casa: le zucchine ripiene

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

ForlìToday è in caricamento