rotate-mobile
Sport

Softball, la Fiorini vince ancora e mantiene saldo il primo posto nel suo girone

La Fiorini prosegue la striscia vincente e regola sul campo di Collecchio la formazione di casa. Con questo doppio risultato la Fiorini consolida il primo posto in classifica e solo una gara nelle prossime quattro la separa dalla vittoria del girone B.

 La Fiorini prosegue la striscia vincente e regola sul campo di Collecchio la formazione di casa del Labadini 3-4 e 0-6 i risultati delle due gare a favore delle forlivesi, all’andata le emiliano a Forlì avevano strappato un pareggio, per l’unica sconfitta finora subita dalla Fiorini in regular season. Con questo doppio risultato la Fiorini consolida il primo posto in classifica e solo una gara nelle prossime quattro la separa dalla vittoria del girone B.

In gara uno fino al sesto inning la Fiorini sembra controllare l’incontro 4-0 il parziale, al sesto complice un calo della lanciatrice forlivese il Collecchio si rifà sotto con due homerun e un altro punto porta il risultato sul 4-3 e l’incontro si riapre. Nell’ultima ripresa la Fiorini stringe i denti ed il Collecchio pur mettendo un base il punto del pareggio e del vantaggio si infrange contro la difesa forlivese che con una gran presa al volo di Zanotti ed un perfetto doppio gioco di Cerioni, terza-prima, chiude l’incontro a proprio favore. Sicuramente la gara più sofferta da questo inizio di stagione da parte della Fiorini che però ha messo in mostra la concentrazione e la capacità di reagire di ogni suo reparto per ottenere il risultato.

In gara due di fronte in pedana le due lanciatrici americane Owen per il Labadini e Luna per la Fiorini. Nei primi quattro inning dominio delle due straniere, al 5° inning l’attacco forlivese tocca ripetutamente la pitcher americana 4 valide che fruttano i primi tre punti dell’incontro che al 6 inning diventano quattro per poi al settimo ed ultimo inning arrivare a 6 grazie a ben 10 valide sulla Owen. Intanto in pedana per la Fiorini assoluto controllo dell’americana Luna Blaire che chiude con una “no-hit” e 15 strike out su 22 battitori affrontati ed 1 base ball concessa, la prima della stagione. Come già detto il primo posto definitivo del girone B è rimandato alle prossine 4 gare di cui le ultime due proprio con il Bussolengo, attualmente al secondo posto a tre gare dalla Fiorini, alle forlivesi basterebbe una sola vittoria sulle quattro gare per la certezza di passare alla post season come vincitori del girone.

Nelle altre gare del girone B in programma il Bussolengo soffre in gara due ma ha la meglio sulle Blue Girls Bologna 7-0 e 2-1 i risultati, mentre Parma e Sestese si dividono la posta una gara a testa rimanendo così appaiate in coda alla classifica. Nel Girone “A” continua la marcia del Bollate che fa sue le due gare contro i campioni d’Italia del La Loggia, al secondo posto a 4 gare dal Bollate, seguita dallo Staranzano che pareggia a Nuoro, per chiudere il Legnano regola il Caronno con due vittorie prima del limite. Prossimo week-end turno di riposo per la Fiorini prima delle ultime quattro gare di regular season.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Softball, la Fiorini vince ancora e mantiene saldo il primo posto nel suo girone

ForlìToday è in caricamento