rotate-mobile
Sport

Softball, la Labadini Collecchio sul campo della Fiorini Forlì

La Fiorini torna sul diamante del Buscherini e riceve la visita della Labadini Collecchio, in scena il recupero della gara originariamente prevista alla 1^ giornata di campionato, il sabato di pasqua, e non disputata per il maltempo.

La Fiorini torna sul diamante del Buscherini e riceve la visita della Labadini Collecchio, in scena il recupero della gara originariamente prevista alla 1^ giornata di campionato, il sabato di pasqua, e non disputata per il maltempo. In questo sabato le due squadre sarebbero state impegnate rispettivamente con il Caserta la Fiorini e con l’Unione Fermana il Collecchio, visto il forfait delle due società alla vigilia del campionato, le due squadre hanno così evitato il turno di riposo disputando il recupero nella giornata odierna.

Le emiliane vengono da due vittorie e due sconfitte, al debutto stagionale hanno avuto vita facile opposte alla formazione neopromossa dell’Energetic di Sesto Fiorentino, due nette vittorie 6-0 e 10-0 frutto di due no hit dei lanciatori la exforlivese e Nazionale Mara Papucci e l’Americana Owen Meredith, mentre hanno subito un doppio stop alla seconda uscita stagionale sul campo del Bussolengo, gara recuperata martedì scorso dopo essere non essere stata disputata causa la pioggia sabato 18/04. Ora le emiliane si presentano sul diamante del Buscherini per riprendere la corsa verso la post season, obiettivo dichiarato di inizio stagione e che lo scorso anno proprio la Fiorini gli ha negato all’ultima di campionato. In pedana per la gara riservata alle italiane in attesa del rientro dagli States di Longagnani e visto il cambio di casacca della DelRio ora alle Blue Girls Bologna il Collecchio ha ingaggiato la ex forlivese Mara Papucci che ritorna sul diamante che la vista protagonista per quattro anni con la maglia della Fiorini, cambio anche in pedana per la partita riservata alla straniera, partita la Holub Madison (record di strike out 143 nel 2014) arriva Owen Meredith americana come la Holub con buone statistiche NCAA sia in pedana sia nel box di battuta. A parte l’americana Roth Melissa non riconfermata il gruppo è il medesimo della passata stagione.

La Fiorini che viene da quattro vittorie, tenterà di continuare la striscia positiva ed in pedana si affiderà alle sue Italiane Cacciamani quasi sicuramente opposta alla Papucci e il tandem Onofri – Zanotti a vedersela con l’americana Owen. Ma sarà l’attacco a dover confermare quanto di positivo stà facendo in questo inizio di stagione. Le altre gare della giornata il girone B vede le Blue Girls Bologna ricevere la visita del Taurus Old Parma e la Sestese salire in veneto in casa del Bussolengo. Nel Girone “A” LaLoggia  sarà in trasferta in Sardegna contro il Nuoro, il Caronno riceve lo Staranzano e il Rovigo affronta l’esame Bollate sul proprio campo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Softball, la Labadini Collecchio sul campo della Fiorini Forlì

ForlìToday è in caricamento