rotate-mobile
Sport

Softball, la pioggia interrompe il match: ma in gara1 Forlì perde 0-4

La pioggia interrompe a metà il doppio incontro al vertice, gara 1 seppur interrotta un paio di volte per pioggia è finita regolarmente con la vittoria del Bussolengo per 4-0

La pioggia interrompe a metà il doppio incontro al vertice, gara 1 seppur interrotta un paio di volte per pioggia è finita regolarmente con la vittoria del Bussolengo per 4-0, gara due non è neanche iniziata, dopo un tentavo di sistemare il campo nell’intervallo poco prima del play-ball di gara due è ripreso a piovere rendendo impraticabile il terreno di gioco costringendo così le due squadre a rimandare a data da destinarsi il recupero. Come detto gara 1 ha visto la vittoria dei campioni d’Italia del Bussolengo per 4-0. Risultato forse troppo severo per la squadra forlivesi che fino alla prima parte del sesto inning era sotto solo di un punto.

Partita nettamente diversa della gara di andata quando fini per 11 a 0 per il Bussolengo, in pedana le venete schieravano l’americana Cregher, all’andata lasciò 14 battitori al piatto, sabato solo 7 gli strike out messi a segno, mentre le valide da 1 sono salite a 3. Forlì schiera in pedana al posto di Matilde Zanotti  Carlotta Onofri, ottima prova della forlivese, considerando anche l’avversario, solo 4 le valide concesse di cui due al sesto inning,  momento dell’unico calo della forlivese, da considerare anche due interruzioni per pioggia al 5 e 6 inning che certamente hanno spezzato il ritmo partita e la concentrazione.

La gara si apre con vantaggio delle venete, base ball a Longhi che corre in seconda su lancio pazzo e sulla prima valida di Refrontolotto segna i primo punto. Forlì mette a segno una valida al primo inning con Grifagno ed apre il secondo con una valida di Montanari che si sposta sul cuscino di seconda base su battuta di Laghi,  ma viene eliminata quando cerca di rubare la terza base sulla volata agli esterni di Cacciamani. Anche il terzo inning si apre con cuna valida forlivese Cerioni colpisce al centro, viene portata in seconda su sacrificio di Onofri ma non riesce andare oltre. Il Bussolengo batte la sua seconda valida al 5 con Zappa. Dopo l’ennesima interruzione al sesto inning con un out Onofri concede base ball a Marrone, segue una battuta valida di Longhi che porta i giocatori agli angoli, Refrontolotto viene colpita e a basi piene Bortolomai batte un triplo a sinistra che scavalca l’esterno e porta a casa 3 punti per il 4-0. L’ultimo attacco del Forlì si chiude con due volate di Parrish e Zauli ed una battuta in diamante di Montanari.

4-0 il finale a favore delle venete che così distaccano le forlivesi, in classifica, di una gara ma con un ancora gara 2 da disputare, gara che vedrà in pedana per le veronesi il lanciatore italiano, il recupero di questa gara è ancora da decidere, le società sono dell’idea di disputarla alla fine della stagione se si rendesse necessaria per la classifica finale. Nel prossimo week-end la squadra forlivese effettua il suo turno di riposo per poi riprendere sabato  28 maggio quando riceverà la visita delle Blue Girls Bologna.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Softball, la pioggia interrompe il match: ma in gara1 Forlì perde 0-4

ForlìToday è in caricamento