rotate-mobile
Sport

Softball, la Poderi dal Nespoli stacca a Bologna il ticket per la semifinale scudetto

La trasferta di Bologna ha visto la Poderi dal Nespoli chiudere anzitempo, per l’ottava volta su 13 gare, gara 1 con il punteggio di 1-8 alla 6 ripresa

 Tredicesima vittoria consecutiva e obiettivo centrato per la Poderi dal Nespoli, a due giornata dalla fine della regular season, con la certezza matematica della prima posizione del girone “B” la formazione forlivese si regala l’accesso diretto alla semifinale play-off scudetto 2020 senza dover passare dagli spareggi riservati alle squadre classificate seconde e terze del girone “A” e “B”. La trasferta di Bologna ha visto la Poderi dal Nespoli chiudere anzitempo, per l’ottava volta su 13 gare, gara 1 con il punteggio di 1-8 alla 6 ripresa.

Nella seconda sfida, a obiettivo oramai raggiunto, deconcentrata e fallosa, ha ceduto al sesto inning sul punteggio di 9-2 per le bolognesi, che così hanno consolidato maggiormente la seconda piazza del girone. Nell’altro incontro del week end il pareggio della Sestese in casa con il Collecchio ha praticamente definito la griglia di accesso alla post season, detto della Poderi a questo punto il Bologna sembra aver blindato il secondo posto davanti alla Sestese.

Gara 1

Gara 1 con Cacciamani in pedana le Blue Girls oppongono la giovane Nannetti, nei primi due inning solo le bolognesi portano un corridore in zona punto, ma sarà il Poderi a passare per prima, al terzo inning apre il doppio di Cerioni seguito dal singolo di Grifagno e poi Cerioni segna il primo punto sulla volata di sacrificio di Carlotta Onofri, 0-1 il parziale a cui risponde subito la formazione bolognese che nella parte bassa della ripresa pareggia con Trevisan in base su singolo e poi segna su errore dell’esterno sinistro forlivese che sbaglia un presa al volo sulla linea di foul sinistro su battuta di Brandi. 1-1 il parziale al terzo inning.

A quel punto le forlivesi alzano il ritmo della gara, due punti al quarto propiziati dal secondo doppio di giornata da parte di Cerioni, le romagnole si ripetono al quinto inning con altri due punti tre valide di Carlotta Onofri, Ricchi e Cacciamani ed un errore difensivo bolognese portano il parziale sul 1-5. Al sesto la Poderi effettua la spallata finale cinque valide, inizia Cerioni con un doppio, per lei 3 su 3 nel box e tutti e tre doppi, segue un altro doppio di Grifagno seguono i singoli di Carlotta Onofri, Ricchi e Mambelli per 3 punti che portano il parziale sul 1-8 che nella parte bassa dell’inning viene controllato da Cacciamani che chiude l’incontro con 2 K per lei il ruolino vede 4 valide concesse 9 strike out e 0 di PGL. Con questa vittoria la tredicesima di stagione le forlivesi chiudono matematicamente la pratica di accesso ai play-off saltando la fase di spareggio e accedono direttamente alla semifinali scudetto 2020.

Gara 2

Gara 2, le forlivesi dopo aver raggiunto l’obiettivo prefissato entrano in campo con una tensione diversa e ne approfittano le padrone di casa, con 3 valide e 2 errori forlivesi le bolognesi si portano sul 5-0, nei tre inning successivi le forlivesi con due valide ad ogni inning portano i corridori a zona punto ma non trovano mai la battuta vincente, mentre le bolognesi al quarto inning segnano altri due punti complice anche il terzo errore forlivese, 7-0 il parziale. Al quinto inning le romagnole provano a reagire producono due punti per il 2-7 che rimanda al sesto inning la chiusura anticipata con altri due punti bolognesi per il 2-9 finale. Come detto è arrivata la prima sconfitta stagionale delle romagnole che non intacca il percorso di stagione con la prima posizione del girone oramai blindata.


 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Softball, la Poderi dal Nespoli stacca a Bologna il ticket per la semifinale scudetto

ForlìToday è in caricamento