rotate-mobile
Martedì, 18 Giugno 2024
Sport

Softball, la Poderi del Nespoli cala il poker contro Saronno

La Poderi dal Nespoli cala il poker e vince sul diamante del Polisportivo Buscherini i quattro incontri previsti validi per la prima e seconda giornata di Intergirone

Inizia nel migliore dei modi la Poderi dal Nespoli la fase di Intergirone del massimo campionato di softball quattro vittorie su quattro gare disputate in questo fine settimana consolidano il secondo posto in classifica alle spalle del Bussolengo.

Si è iniziato sabato sul diamante del Buscherini sono scese le varesine del Saronno, squadra che occupa la quarta piazza del girone A. Una Cacciamani in pedana per Forlì in grande spolvero blocca le mazze avversare saranno solo tre le valide concesse e nove gli strike out messi a segno dal pitcher forlivese. L’attacco della Poderi fa subito la differenza, al primo inning con due out Aldrete colpisce un fuoricampo da due punti, Piancastelli in base su ball. Segue il doppio di Laghi che spinge a casa il terzo punto di Ricchi in base per ball. Il cambio del lanciatore delle ospiti argina parzialmente l’attacco che allunga alla quarta ripresa, sempre con situazione di due out Cerioni batte un doppio e segna sul singolo di Carlotta Onofri, la nuova arrivata Jackson spara un lunghissimo fuoricampo che scavalca il tabellone per altri due punti ed il parziale sale a 6-0 per la Poderi. All’inning successivo il quinto la chiusura con basi piene ed un out la battuta in diamante della nuova entrata Maroni spinge a case Aldrete per il settimo e definitivo punto della partita, 7-0 e vittoria per manifesta delle romagnole. Aldrete chiude con 3 su 3 ed un fuoricampo seguita dalla debuttante Jackson con 2 su 3 ed un fuoricampo.

Gara due, vede un altro debutto, in pedana per la Poderi dal Nespoli l’altro nuovo acquisto l’americana Donovan. Forlì come in gara uno parte forte in attacco 4 i punti segnati,Cacciamani con basi piene batte il singolo dei primi due punti segue Veronica Onofri con un doppio che raddoppia in punteggio 4-0 il parziale. Al secondo inning il Saronno incrocia i lanci di Donovan e mette a segno tre delle cinque valide concesse dal pitcher forlivese e segna due punti, che diventeranno 3 con il fuoricampo di Lozada al terzo inning. 4-3 il parziale per le romagnole. L’attacco delle forlivese porta altri corridori sulle basi ma non riesce a trovare la battuta risolutiva, saranno ben 9 i corridori rimasti in base. Donovan in pedana riprende il controllo della situazione e azzera le mazze avversarie portando a casa la sua prima vittoria con la maglia della Poderi dal Nespoli.

Domenica mattina si replica l’avversaria è la formazione del Nuoro Softball, che il sabato in quel di Montegranaro aveva pareggiato con le locali aggiudicandosi gara uno 5-1 e cedendo per 0-2 gara 2.

Anche in questa gara la Poderi passa al primo inning con due out e Piancastelli in base su ball il doppio di Ricchi vale il primo punto sul tabellone. 1-0 il parziale. Al quarto inning le isolane provano l’aggancio con due corridori in base sulla battuta in diamante di Moncho l’assistenza precisa dell’interbase Laghi permette l’eliminazione del corridore che dalla terza correva a casa. Scampato il pericolo al quinto l’allungo decisivo delle romagnole, tre valide ed un errore difensivo portano quattro punti sul tabellone per la Poderi per un parziale che sale a 5-0, che passerà a 6-0 grazie al fuoricampo di Jackson al quinto inning. Al resto ci pensa Cacciamani per lei saranno 4 le valide concesse e 7 gli strike out messi a segno.

Gara 2 ha un inizio simile alle precedenti gare, due i punti segnati al primo inning dalla Poderi grazie al singolo di Zauli a basi piene, ma a differenza delle altre l’epilogo è più veloce, al terzo inning otto saranno le valide messe a segno dalle mazze forlivesi, che aprono con un fuoricampo di Piancastelli da un punto, valide che aggiunte ai tre errori difensivi delle Nuoresi portano il punteggio sul 10-0, punteggio che rimarrà tale anche al quarto inning dove la gara si conclude per manifesta. In pedana Donovan firma la sua seconda vittoria concedendo solo una valida in 4 riprese e mettendo a segno 5 strike out.

Il week end si è concluso a favore delle formazioni del Girone B su 22 incontri disputati, ne mancano due non giocati per la pioggia, la Poderi dal Nespoli è l’unica formazione ad aver concluso la serie con quattro vittorie su quattro incontri, ben 14 vittorie vanno alle formazioni del girone B e 8 alle squadre del Girone A

Le classifiche dei due gironi non variano, con le due capoliste Bollate e Bussolengo che ottengono la certezza matematica della post season, le forlivesi nel Girone B sono ad un passo ed il Caronno nel Girone A con una gara da recuperare è tallonato dal Collecchio che segue a tre gare.

CAMPIONATO NAZIONLE SOFTBALL SERIE A1
INTERGIRONE

PODERI DAL NESPOLI FORLI – SARONNO SOFTBALL     GARA 1 7-0   GARA 2 4-3
PODERI DAL NESPOLI FORLI – NUORO SOFTBALL         GARA 1 6-0     GARA 2   10-0

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Softball, la Poderi del Nespoli cala il poker contro Saronno

ForlìToday è in caricamento