rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Sport

Softball, la seconda giornata vede la Poderi dal Nespoli impegnata contro Collecchio

La Poderi dal Nespoli Forlì debutta in casa contro la formazione del Collecchio, play-ball sabato ore 17:00 gara 1 a seguire gara 2.

La Poderi dal Nespoli Forlì debutta in casa contro la formazione del Collecchio, play-ball sabato ore 17:00 gara 1 a seguire gara 2. Il campionato di softball 2021 gioca la seconda giornata. Per la Poderi dal Nespoli è ora di tornare sul proprio diamante. A sfidare le forlivesi sarà Collecchio; l'inizio di garauno è fissato per le ore 17, e garadue si disputerà mezz'ora dopo la conclusione della prima. Sarà l'ultima volta senza pubblico: dal 5 giugno, match contro Castelfranco Veneto, gli spettatori potranno tornare sulle tribune del "Buscherini".

Squadra inalterata rispetto alle passate stagioni, Collecchio parte ogni anno con il ruolo di outsider e l'obiettivo di inserirsi nel discorso playoff. Rispetto al 2020, la squadra emiliana ha inserito due americane nuove: l'interno Grimm e la lanciatrice Paulson, quest'ultima già vista nel campionato di A1 2018 con la casacca dell'Unione Fermana. Se non altro, le parmensi sono partite con il piede giusto: sono state l'unica formazione del girone B a uscire dal primo turno con il bottino pieno dopo aver superato Caserta; le altre quattro squadre hanno invece diviso la posta, Pianoro con Castelfranco e -appunto- Forlì con Sesto Fiorentino.

Quella di garadue contro la Sestese è stata una sconfitta anche meritata, ma che ha sorpreso principalmente nelle proporzioni: Forlì non incassava una "manifesta" da lungo tempo, e mai era successo nella giornata inaugurale di campionato. Questo non farà che aumentare la comprensibile voglia di riscatto con cui la Poderi dal Nespoli scenderà in campo. I duelli in pedana vedranno impegnati la forlivese Cacciamani e la collecchiese Tagliavini in garauno, mentre a seguire ci sarà il match tra le lanciatrici straniere, Leonella Elizabeth e Sarah Paulson.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Softball, la seconda giornata vede la Poderi dal Nespoli impegnata contro Collecchio

ForlìToday è in caricamento