rotate-mobile
Sport

Softball, "Onorata di vestire questa maglia": nuovo pitcher per la Poderi dal Nespoli

La Poderi dal Nespoli esordirà sabato contro la formazione della Sestese nel diamante di Sesto Fiorentino (Firenze)

Nuovi volti nel gruppo della Poderi dal Nespoli Softball Forlì. E' stato annunciato l'ingaggio della pitcher Leonella Elizabeth, originaria di Curaçao, isola del Regno dei Paesi Bassi, che andrà così ad arricchire il parco lanciatrici della squadra composto dalle italiane Ilaria Cacciamani e Claudia Banchelli. Classe 1992, la Elizabeth è una giocatrice d’esperienza. Nel 2016 ha giocato per la squadra olandese delle Sparks Haarlem, con cui ha battuto proprio Forlì nella semifinale della Coppa dei Campioni (4-5). Ha giocato con la selezione di Curaçao, e, nel 2017, si è laureata campionessa europea con la Nazionale Olandese sui campi di Bollate (Milano).

Elizabeth ha dichiarato di essere pronta a scendere in campo: "Mi sento onorata di vestire la maglia forlivese in uno dei massimi campionati europei, la Serie A1 Italiana. Sono felice e impaziente di scendere in campo con le mie compagne di Forlì che mi hanno accolta e fatta sentire a casa". La lanciatrice si è unita alla formazione romagnola la scorsa settimana e ha iniziato gli allenamenti con la squadra sotto la guida del manager forlivese Juni Francisca.

La Poderi dal Nespoli esordirà sabato contro la formazione della Sestese nel diamante di Sesto Fiorentino (Firenze). L’esordio in casa al Buscherini è previsto per la seconda giornata di campionato, sabato 29 maggio, quando le romagnole affronteranno la Labadini Collecchio nel derby Emiliano-Romagnolo. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Softball, "Onorata di vestire questa maglia": nuovo pitcher per la Poderi dal Nespoli

ForlìToday è in caricamento