rotate-mobile
Sport

Softball, per la Poderi dal Nespoli un weekend tra Parma e Collecchio

La Poderi è intenzionata a chiudere la pratica di passaggio alla post season il prima possibile: le ragazze di Soca Calixto vogliono e hanno tutti i mezzi per centrare il passaggio già in questo fine settimana.

La Poderi dal Nespoli torna in campo per un altro week di gare, sabato sarà di scena a Parma contro la Taurus Old Parma mentre domenica si sposterà a Collecchio dove affronterà le padrone di casa del Collecchio Softball, obiettivo centrare quanto prima il passaggio alla post season.

Terza e quarta giornata di Intergirone, se nel week scorso le forlivesi avevano affrontato la formazione 4^ e 5^ classificata del girone A rispettivamente Saronno e Nuoro sul diamante del Buscherini, questo fine settimana saranno impegnate in trasferta contro la 2^ e 6^ classificata del girone A rispettivamente Collecchio e Parma. Sarà contro la formazione del Taurus Old Parma la sfida di sabato con inizio alle ore 16,00, mentre domenica con inizio alle ore 11,00 sul campo di Collecchio le romagnole affronteranno le padrone di casa del Collecchio Softball.

Nelle prime due giornate di intergirone la Poderi dal Nespoli ha conquistato l’intera posta in palio quattro vittorie su quattro gare, unica squadre fra le 12, vittorie che gli ha permesso di consolidare il secondo posto in classifica alle spalle del Bussolengo, e nello stesso tempo allungare dalle inseguitrici di una ulteriore gara. Ora le due inseguitrici Bologna e Sestese sono a 11 vittorie contro le 17 delle romagnole, due vittorie nel prossimo week end dovrebbero dare la certezza del passaggio alla post season della Poderi, questo visto anche gli incontri che hanno in programma del due formazioni Bologna e Sestese che si incroceranno con le squadre lombarde di Bollate e Caronno.

Le avversarie di questo week end Parma e Collecchio a differenza delle Forlivesi hanno chiuso il week end precedente con una vittoria su quattro incontri, il Parma ha pareggiato sabato contro le Blue Girls Bologna mentre è uscito sconfitto nel doppio incontro opposto alla Sestese, stessa sorte è toccata al Collecchio sabato ha pareggiato contro la Sestese e domenica cedeva i due incontri opposto al Bologna.

Nelle romagnole continua l’inserimento delle due nuove straniere, Donovan e Jackson, nel gruppo con quest’ultima autrice di due fuoricampo in un week end che ha visto Forlì battere ben 4 fuoricampo e passare in testa alla speciale classifica di attacco con una media battuta di .311 davanti al Bussolengo che segue a .305 di media battuta, mentre Donovan in pedana ha conquistato le sue due prime vittorie, c’è stato anche il debutto in campionato con la maglia del Forlì di Erika Piancastelli anch’essa autrice di un fuoricampo domenica scorsa. La difesa forlivese riprendeva da dove era rimasta un solo errore un quattro gare e conferma del primo posto nella speciale classifica di difesa con 13 errori seguito dal Bollate con 19 errori. Detto dei nuovi inserimenti nella squadra forlivese vediamo cosa è cambiato nelle avversarie di turno.

Nelle parmensi si registrano, rispetto alla prima parte della stagione due new entry nel roster dell’Old Parma, l’americana Victoria Brown ruolo lanciatore sostituisce in pedana la canadese Auger che aveva chiuso la prima parte del campionato con 1 vittoria e 9 sconfitte, la Brown proviene dalla Lafayette University in Louisiana lanciatore di potenza utilizzato in college come closer, nella Taurus gli sarà certamente chiesto di lanciare di più e tentare di muovere la classifica in senso positivo. La seconda straniera sempre americana Sarah Edwards ruolo ricevitore/prima base proviene dalla Hofstra University nello stato di New York, dove ha chiuso il 2018 con una media battuta di 0.366 con 6 HR e 32 RBI, già nel primo weekend con la maglia del Old Parma ha chiuso con una media .333 diventando il miglior battitore della squadra emiliana. Se nel Parma si è registrato una uscita e due nuovi inserimenti, nella vicina formazione del Collecchio non viene registrato nessun cambiamento nel roster rispetto alla prima parte del campionato, le emiliane stanno cercando di colmare il divario che le divide dal Caronno, ore sono tre le gare di distacco ma Caronno deve recuperare una gara. Le emiliane possono contare in attacco sulla americana Logan Moreland che stà battendo a oltre .400 di media, mentre in pedana Mirabella Courtney risulta il miglior lanciatore con uno scorer di 5 gare vinte e 5 perse, concede poco agli avversari che battono con una media di 0.161.

La Poderi è intenzionata a chiudere la pratica di passaggio alla post season il prima possibile: le ragazze di Soca Calixto vogliono e hanno tutti i mezzi per centrare il passaggio già in questo fine settimana. Negli altri incontri in programma nel week end, considerando che Bollate e Bussolengo sono già matematicamente nella post season, interessante saranno gli scontri incrociati di sabato Bologna e Sestese contro Bollate e Caronno che la domenica mattina si scambieranno gli avversari. Per le zone basse di classifica nel girone A l’Old Parma cercherà di agguantare il Nuoro impegnato in casa con Castelfranco sabato e Bussolengo Domenica, così come nel girone B il Montegranaro vuole ridurre le distanze dal Castelfranco, Montegranaro che sarà impegnato a Collecchio e Parma e Castelfranco anch’esso in trasferta a Nuoro e Saronno.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Softball, per la Poderi dal Nespoli un weekend tra Parma e Collecchio

ForlìToday è in caricamento