rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Sport

Softball, playoff: la Fiorini in semifinale contro la corazzata Rhibo

I playoff del campionato di softball stanno per emettere il primo verdetto stagionale: con i match di ritorno delle semifinali si decideranno infatti i nomi delle due finaliste per lo scudetto 2015.

I playoff del campionato di softball stanno per emettere il primo verdetto stagionale: con i match di ritorno delle semifinali si decideranno infatti i nomi delle due finaliste per lo scudetto 2015. Uno dei due match si gioca sul diamante del polisportivo "Buscherini" di Forlì, dove Fiorini MGM e le campionesse in carica del Rhibo La Loggia (Torino) ripartono dall'1-1 dopo essersi spartite la posta sette giorni fa. Supera il turno chi conquista tre successi, e pertanto si dovranno disputare almeno gara3 alle 18,00 e gara4 alle 20.30, o comunque mezz'ora dopo il termine dell'incontro precedente; se necessaria, l'eventuale gara 5 si giocherà la domenica mattina alle ore 11. L'altra semifinale va di scena a Bollate, dove la squadra di casa parte dal 2-0 grazie ai due successi esterni sul diamante di Bussolengo.

Il pareggio maturato in Piemonte lascia campo aperto a qualunque soluzione. Forlì e La Loggia hanno dimostrato in sostanza di equivalersi, e altrettanto equilibrio è atteso per questo match di ritorno. Forse La Loggia si fa preferire leggermente in attacco, di certo la Fiorini sa limitare meglio gli errori, comunque sia sarà una semifinale che vivrà di fiammate rare e improvvise, controllata dai lanciatori, decisa probabilmente da una giocata delle tante campionesse che militano nelle due formazioni.

Quanto alla rotazione dei lanciatori, la Fiorini MGM ha delle scelte obbligate: nella gara pomeridiana -riservata alla lanciatrice "italiana"- andrà nel cerchio Cacciamani, e nella ripetizione serale toccherà all'americana Blaire Luna, con Matilde Zanotti unico rilievo disponibile (Carlotta Onofri, l'altro pitcher a disposizione del manager Soça, è in Texas per ragioni di studio). La Loggia risponderà con Ronchetti che tanto bene ha bloccato le mazze romagnole sette giorni fa, mentre nel match delle straniere si assisterà alla collaudata staffetta fra l’americana Micetich e l’olandese vanDusschoten.

ITALIAN SOFTBALL LEAGUE, SEMIFINALI PLAYOFF
FIORINI MGM FORLI' - RHIBO LA LOGGIA

Sabato 12 settembre gara 3 ore 18.00; gara 4 ore 20.30
Domenica 13 settembre ore 11,00 eventuale gara 5

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Softball, playoff: la Fiorini in semifinale contro la corazzata Rhibo

ForlìToday è in caricamento