rotate-mobile
Sport

Premier Cup, "manifesta inferiorità": Forlì si "divora" le svizzere di Therwil

Esagerato il divario tecnico fra le due compagini: nessuna valida messa a segno da Therwil, che tuttavia è andata vicina alla segnatura nel finale di partita

Inizia nel migliore dei modi l'avventura della Poderi dal Nespoli in Coppa Campioni. Sotto un sole feroce, le forlivesi si sono sbarazzate in poco più di un'ora delle campionesse di Svizzera, le Therwil Flyers: è finita 10-0 con sospensione al quarto inning per la regola della "manifesta inferiorità". Esagerato il divario tecnico fra le due compagini: nessuna valida messa a segno da Therwil, che tuttavia è andata vicina alla segnatura nel finale di partita quando ha portato un corridore fino alla terza base, ma senza successo.

Undici invece le legnate romagnole, impreziosite dai fuoricampo di Vincent (solo homer al 2° inning) e Piancastelli (bastonata da due punti al 3°). Percorso immacolato per Veronica Onofri, 2/2 e 3 punti battuti a casa. In pedana c'è stato l'atteso esordio di Carley Hoover: in batteria con Annie Aldrete, l'americana ha lasciato al piatto 8 battitori sui 10 affrontati e ha lavorato in tutta sicurezza. Ovviamente andrà valutata contro avversari più consistenti.

La Poderi dal Nespoli tornerà in campo per la partita serale: dopo la cerimonia ufficiale di inaugurazione della Premiere Cup, alle 20.30 sotto i riflettori le forlivesi affronteranno le belghe di Hoboken, che in mattinata sono state nettamente superate dalle francesi del Tolone.

Queste i risultati della prima giornata (aggiornati ore 16.00)
Therwil Flyers (SUI) Bussolengo (ITA) 0 - 6
Carrousel (RUS) - Olympia Haarlem (NED) 3 - 12 (5°)
Les Comanches (FRA) - Hoboken Pioneers (BEL) 10 - 3 (6°)
Poderi dal Nespoli Forlì (ITA) - Therwil Flyers (SUI) 10 - 0 (4°)

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Premier Cup, "manifesta inferiorità": Forlì si "divora" le svizzere di Therwil

ForlìToday è in caricamento