rotate-mobile
Sport

Softball, un Forlì incerottato affronta le toscane della Sestese

Dopo l’intenso week end appena trascorso, il Forlì softball torna sul diamante del polisportivo Buscherini con l’infermeria piena.

Dopo l’intenso week end appena trascorso, il Forlì softball torna sul diamante del polisportivo Buscherini con l’infermeria piena. Oltre a Montanari non ancora del tutto recuperata ma già con varie apparizioni in campo, nello scorso week-end la pitcher Ilaria Caccamani si procurava una distorsione alla caviglia, a riposo per tutta la settimana sabato mattina verranno valute le sue condizioni con lo staff medico, sempre lunedì scorso la seconda base Elisa Grifagno in uno scontro con un giocatore avversario aveva la peggio accusando un colpo alle costole, anche per lei settimana di riposo ma dovrebbe essere della partita per questo turno di campionato, martedì Manuela Mazzoni si è procurata una distorsione alla caviglia destra che sicuramente la terrà lontana dal campo in questo week-end. La panchina corta del Forlì attuale non aiuta certamente in questi frangenti.

Passando all’avversario di oggi, la formazione toscana della Sestese si presenta al Buscherini con un ruolino di marcia di quattro gare vinte e altrettanto perse per una media di .500,  finora le toscane si sono dimostrate ostiche per le avversarie specialmente nella partita della straniera, con in pedana l’americana Perry, vecchia conoscenza dei diamanti italiani, dove appena lunedi scorso ha ceduto con il minimo scarto 1-0 alle campionesse d’Italia del Bussolengo. Oltre alla Perry l’innesto della nazionale Olandese Versluis per lei una media di .478 in battuta ha portato consistenza anche nel box.

Le forlivesi con 5 gare vinte e 3 perse viaggiano secondo pronostico, scontano ancora l’assenza, anche numericamente, di una giocatrice Carlotta Onofri che rientrerà dagli USA la prossima settimana e del lanciatore straniero, per quest'ultimo i contatti ci sono e a breve si spera arrivi la conferma. In pedana pronte a sostituire Cacciamani Matilde Zanotti e la giovane Veronica Onofri si alterneranno nei due incontri. Obiettivo come nelle ultime gare è mantenersi in scia delle prime, sicuramente le assenze, sperando in qualche recupero, delle infortunate costringeranno la squadra a dare il meglio e forse qualcosa in più per centrare l’obiettivo prefissato. Play-ball al Buscherini sabato 30 ore 18,00 gara 1 e ore 20,30 gara 2

Nelle altre gare del girone B il Bussolengo riceve la visita della neopromossa Castelfranco, con le veronesi che tenteranno la fuga  mentre lo Staranzano gioca in trasferta sul campo delle Blue Girls Bologna dove cercherà di abbandonare l’ultima posizione di classifica, infine Collecchio riposa. Nel girone A oltre alla sfida al vertice fra LaLoggia e Nuoro che puo valere la seconda piazza nel girone, di scena gli ennesimi derby lombardi,  Caronno – Legnano e Saronno – Bollate, chiude il girone la formazione di Parma che riposa.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Softball, un Forlì incerottato affronta le toscane della Sestese

ForlìToday è in caricamento