rotate-mobile
Sport

Sotto di un gol, il Forlì riesce a strappare un pareggio nella trasferta contro la Sangiustese

I padroni di casa in vantaggio alla fine del primo tempo, a firmare l'1 a 1 il nuovo arrivato in casa biancorossa Del Sante

La gara inizia col minuto di raccoglimento per le vittime di Corinaldo decedute durante un concerto Partono bene i galletti che al minuto 13’ trovano un tiro dal limite di Ambrosini con la palla che esce. La risposta dei padroni di casa non tarda ad arrivare e al 24’ coglie un palo con Cheddira a portiere battuto. Alla mezz'ora occasione Forlì: Cortesi serve Ambrosini in area, ma il numero 11 calcia fuori da ottima posizione. La pressione dei rosso blu però è forte e viene premiata al minuto 46’  quando Camillucci allo scadere porta in vantaggio la Sangiustese.

Nella ripresa il Forlì ha il piglio e l'atteggiamento giusto per rimontare. La prima occasione è di Pezzotti al 5' ma il suo diagonale è impreciso. Un giro di lancette e sono  i galletti a farsi pericolosi con un colpo di testa di Cortesi su cross di Baldinini. Al minuto 11' ancora Forlì con Nigretti che stacca benissimo, ma la sua incornata è out. Alla mezz'ora  palo di Brunetti su colpo di testa. È il preludio al pareggio che arriva al minuto 36' col nuovo arrivato in casa biancorossa  Del Sante. Un punto importante per i galletti per il morale contro una Sangiustese terza in classifica che però non può certo migliorare di molto una situazione di classifica sempre più preoccupante.

SANGIUSTESE - FORLÌ 1-0

SANGIUSTESE (4-2-3-1): Chiodini, Marfella, Santagata, Perfetti, Scognamiglio, Moracci, Pezzotti, Camillucci, Cheddira, Pluchino, Argento. A disposizione: Carnevali, De Reggi, Patrizi, Shiba, Tizi, Papavero, Buaka, Marcantoni, Kamara. Allenatore Stefano Senigagliesi.
FORLÌ (4-3-3) Mordenti, Nigretti, Baldinini, Brunetti, Prato, Ambrosini, Mazzotti, Croci, Cortesi, Ferrario, Possenti. A disposizione: Semprini, Gimelli, Venturi, Gabrielli, Sabbioni, Vesi, De Sante, Ballardini, D’Angeli. Allenatore Stefano Protti.
ARBITRO: Sig. Alessio Schiavon della sezione di Treviso.
ASSISTENTI: Sig. ri Michele De Capua e Gaetano Vitale della sezione di Napoli.
RETE: 46’ Camillucci.
NOTE: spettatori 300 circa con piccola rappresentanza ospite; corner 2-1; recupero 1’.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sotto di un gol, il Forlì riesce a strappare un pareggio nella trasferta contro la Sangiustese

ForlìToday è in caricamento