rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Sport

Calcio balilla umano, parkour, bmx, Mamamet e tanto altro: ritorna in piazza Saffi "Lo sport fa centro"

Lo sport fa centro", organizzato dall'associazione Forli' sport e benessere, offre un'occasione per avvicinarsi a diverse discipline, non le solite, spiega il vicesindaco Daniele Mezzacapo

Camminate e biciclettate tra street art e Dante Alighieri; il villaggio bmx; il torneo di calcio balilla umano sui gonfiabili; e tante discipline da testare: scherma, arrampicata, parkour, pilates, tiro con l'arco, snowboard su simulatore. Ma anche il torneo di Mamanet, disciplina simile a palla rilanciata riservata alle mamme, e il basket in carrozzina. Piazza Saffi a Forli' torna a trasformarsi per due giorni, il 29 e 30 maggio, in una palestra a cielo aperto a disposizione per associazioni e palestre della citta' di mettersi "in vetrina". "Lo sport fa centro", organizzato dall'associazione Forli' sport e benessere, offre un'occasione per avvicinarsi a diverse discipline, non le solite, spiega il vicesindaco Daniele Mezzacapo. "Da tanto tempo- aggiunge- cercavamo di capire quale fosse la giornata migliore".

L'anno scorso l'evento, dall'esperienza di Fitness and fun, e' stato spostato in piazza Saffi, con "ottimi risultati e migliaia di persone. Tante famiglie e giovani in centro si sono avvicinati a sport" quali bmx, vertical e softball e anche quest'anno "l'adesione sara' molto alta". E si' che il presidente di "Forli' benessere e sport" Paolo Proscia l'anno scorso era "scettico", ma poi sono state oltre 60 le iscrizioni di associazioni e palestre. A oggi sono 40 ma se ne attendono almeno altre 15, prosegue il vicepresidente Mattia Rossi, "in un anno critico": tra le attivita' la biciclettata street art e le due passeggiate educative con Gabriele Zelli su Dante a Forli' e gli alberi secolari del centro storico. Si aggiungono il torneo di calcio balilla umano; "Cammina cammina la salute si avvicina" per promuovere il movimento, con abbinato un concorso riservato alle prime, seconde e terze elementari; il torneo di skateboarding. E sabato sera "Pattini sotto le stelle", lo spettacolo di pattinaggio artistico in collaborazione con Pattinodromo Forli'. In caso di maltempo l'evento sara' spostato di una settimana. (Agenzia Dire)


 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Calcio balilla umano, parkour, bmx, Mamamet e tanto altro: ritorna in piazza Saffi "Lo sport fa centro"

ForlìToday è in caricamento