rotate-mobile
Sport

Volley 2002 Forlì, delinato lo staff medico: confermati Valgimigli e Bianchi

«Sono sicuro – ha dichiarato Bianchi – che con il team composto dal presidente Camorani, alla guida di Biagio Marone, quest’anno in A2 ci toglieremo delle soddisfazioni"

Mentre si avvicina a grandi passi il raduno della squadra completamente rinnovata nella rosa, giungono dalla dirigenza della Volley 2002 le attese riconferme di Giampiero Valgimigli, che guiderà anche quest’anno lo staff medico, e dell’osteopata Michele Bianchi. Valgimigli, nato a Faenza nel 1966, svolge in libera professione presso il proprio studio medico di Forlì traumatologia sportiva, terapia del dolore, ecografia muscolo-scheletrica, posturologia, preparazione psico/fisica di atleti professionisti.

Laureato in Medicina e Chirurgia all'Università degli Studi di Bologna, vanta un’esperienza pluriennale nel settore della medicina applicata alle più varie discipline sportive. Medico sportivo altamente qualificato e rinomato a livello internazionale, cura atleti professionisti da anni. Collabora con squadre professionistiche di calcio (serie A-B-C), di basket maschile (serie A2 e C1), di pallavolo maschile (serie A1-C), pallavolo femminile (serie A2), tennisti professionisti (Sara Errani, Filippo Volandri), piloti di MotoGp (Dovizioso, Melandri, Lorenzo, Hayden), softball (Fiorini Forlì), atletica leggera (Edera Atletica Forlì), nuoto. Dal 2012 è stato eletto membro della commissione medica della Federazione Italiana di Atletica Leggera (FIDAL). Valgimigli segue la squadra di volley femminile di Forlì da quasi due decenni. Il suo sito internet è www.giampierovalgimigli.it

Bianchi anche quest’anno sarà l’osteopata che seguirà la Volley 2002: forlivese, classe 1970, diplomato I.S.E.F., fisioterapista dal 1994, osteopata dal 2001, sempre aggiornatissimo nel suo settore, grazie ai numerosi corsi di aggiornamento seguiti nell’ambito della terapia manuale applicata ai disturbi muscolo scheletrici della colonna vertebrate e dell’apparato locomotore. Ppera da circa vent’anni in ambito ortopedico e sportivo in ambulatori privati di fisioterapia, collaborando con società sportive di pallavolo, basket, calcio, ciclismo.

Segue la squadra di volley femminile forlivese all’incirca dal 1995-96, quando ancora militava in B1. Dopo un anno in A1 con la squadra maschile, dal 1999 è stato prima fisioterapista in campo quindi, da circa 7 anni, consulente esterno, lavorando a stretto contatto col dott. Giampiero Valgimigli. «Sono sicuro – ha dichiarato Bianchi – che con il team composto dal presidente Camorani, alla guida di Biagio Marone, quest’anno in A2 ci toglieremo delle soddisfazioni. La squadra mi sembra forte e sono convinto che sarà una stagione positiva anche per il pubblico forlivese che oltre ad aver fame di risultati, vuole anche divertirsi».

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Volley 2002 Forlì, delinato lo staff medico: confermati Valgimigli e Bianchi

ForlìToday è in caricamento